I cuccioli e la TV

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 22, 2010 4:01 pm

Solange ha scritto:Io ancora figli non ne ho ma sono uguale uguale a Lupina e Mirko e' l'esatta replica del Gig. Nel senso che se io sto a casa, fosse anche per una settimana in malattia come e' gia' successo, non accendo la tv nemmeno un minuto. Proprio non mi viene in mente tanta e' la considerazione che ho per questo apparecchio.
Mirko quando entra in casa mi da' un bacio pena la morte e poi accende.

Il "patto" e' che di tv ce n'e' una, in salotto e basta. Quando si guarda qualcosa si sceglie insieme, se non c'e' niente di interessante la guarda lui e io mi faccio gli affari miei. Poi capita anche a me di farmi le "maratone" di film la domenica pomeriggio ma quella non la considero "tv" ma appunto guardare film.

Quando arrivera' il pupo almeno fino ad una certa eta' (e su questo concorda anche Mirko) la tv si accendera' quando lui e' a letto perche' almeno nei primi anni trovo ci siano modi decisamente migliori di sfruttare le sinapsi dei nostri figli che non far vedere loro 4 omini colorati che parlano con un sole in acido.

Sono scelte educative e per come sono fatta io questa la vedo come la migliore e quella che vorrei per i miei figli.
Lupina ha scritto:Ommaronn, quante cazzate ho scritto quel giorno!

No, scusate, faccio apologia della tv.
Siamo stati chiusi in casa per tempo immemorabile, siamo riemersi dopo un'invernata piovosa e fredda e gelida. E devo ringraziare i canali tematici del digitale terrestre, che ci hanno fornito lo svago necessario per sopravvivere ad un nano smonta-case.
Devo a Tom & Jerry il mio mancato suicidio, ahahahah!


ahahahahah, Chiara, è bellissimo questo post. Qua la mano.

E' vero, continuo a non accendere la tv ma esiste youtube e a quei tempi davo per scontato che nostra figlia come noi sarebbe stata un soprammobile e non la trottola sempre in movimento che è.

Ora... SIANO BENEDETTI GLI OMINI COLORATI COL CULONE E SOPRATTUTTO IL SOLE IN ACIDO!

Abbiamo scoperto che un time out di alcuni minuti a guardare la sigla dei teletubbies produce un po' di calma (e riposo per questa vecchia mamma) e grandi sorrisi, non la parcheggio comunque ma la tengo in braccio e canto insieme a loro ma sì, mi rimangio tutto!! :cisssss:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun mar 22, 2010 4:04 pm

Flavia75 ha scritto:IO sono per la visione partecipata della TV (esclusivamente raisat yoyo che ha una scelta interessante di programmi specifici per bambini piccoli ... )... risultato è che conosciamo a memoria le sigle di Elmo, teletubbies, pinky dinky e Bob the builder.

Io guardo con attenzione quello che sta vedendo e lo commento con lui... risultato: lui è meno passivo, io sono più rincoglionita...

e gli amici mi guardano come una pazza quando inizio a spiegargli che è interessante il dato cartone perchè li aiuta a sviluppare la creatività e bla bla...
ecco, uguale uguale. Guarda che sapere "The big red car" o "Head Shoulders knees and toes" risulta molto utile in tante situazioni, soprattutto in macchina quando inzia a rognare. Devo cantare proprio bene perchè si calma all'istante.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 22, 2010 4:11 pm

Mi consolo, allora non solo BABY TV ha omini colorati e rincoglioniti.
Ma io mi chiedo: PECCHEEEEEEE'?
Baby tv ha la pecca di non essere tradotto ancora tutto in italiano, quindi certe cose carine non può comprenderle.
Tra l'altro mi guarda come a dire: cazzo dice questo??
Ahahahahah!
kida

Messaggio da kida » lun mar 22, 2010 4:20 pm

Andrea fino ai due anni non guardava la televisione, solo quando gli facevamo gli aerosol l'unico modo per farlo stare fermo era mettere un dvd ma poi non l'ha mai cercata, verso i due anni e mezzo abbiamo installato sky, perchè lui ha iniziato a interessarsi alla tv e io mi rifiutavo di far vedere a mio figlio gormiti e compagnia bella!!!!!!!e purtroppo sui canali non a pagamento di cartoni per i piccoli non ne fanno molti anzi penso proprio che non li facciano!!!!!guardava qualche cartone ogni tanto su playhouse disney praticamente è andato all'asilo che non sapeva cosa erano i gormiti, a tutt'oggi non li ha mai guardati ma conosce tutti i personaggi e i poteri perchè all'asilo i suoi amichetti non parlano d'altro ma io comunque quei cartoni non glieli faccio assolutamente vedere. e vedo che cresce bene lo stesso
Flavia

Messaggio da Flavia » lun mar 22, 2010 7:13 pm

Solange ha scritto:ecco, uguale uguale. Guarda che sapere "The big red car" o "Head Shoulders knees and toes" risulta molto utile in tante situazioni, soprattutto in macchina quando inzia a rognare. Devo cantare proprio bene perchè si calma all'istante.
:cisssss:

Pensa che l'altra volta Stefano ha detto a mia sorella che è un peccato che non si possano mettere canzoni personalizzate su guitar Hero (il gioco per console, lo conosci? Mia sorella è una drogata) perchè così ci poteva mettere "Bob the builder" :occhiodibue:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mar 22, 2010 8:47 pm

dio lupina... menomale che il nano è nato e ti ha scombussolato le certezze!ma le armi? sempre contraria o gioca con pistole e sciabole?! bellissimo leggere quello che scrivevate!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun mar 22, 2010 8:50 pm

alce ha scritto:dio lupina... menomale che il nano è nato e ti ha scombussolato le certezze!ma le armi? sempre contraria o gioca con pistole e sciabole?! bellissimo leggere quello che scrivevate!

Visto quante immense cazzate?
E potrei star qua tre giorni ad enunciare le certezze educativo-alimentari che sono crollate miseramente in questi tre anni e mezzo di vita nanica.
E menomale, aggiungerei.

Perchè mi ero ripromessa delle cose assurde: niente made in China, niente McDonald, niente roba firmata, niente schifezze, niente dormire con i genitori, niente plastica, ecc ecc.

Che cretina, menomale si peggiora, altrimenti sai che vita triste?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mar 22, 2010 8:59 pm

Lupina ha scritto:Visto quante immense cazzate?
E potrei star qua tre giorni ad enunciare le certezze educativo-alimentari che sono crollate miseramente in questi tre anni e mezzo di vita nanica.
E menomale, aggiungerei.

Perchè mi ero ripromessa delle cose assurde: niente made in China, niente McDonald, niente roba firmata, niente schifezze, niente dormire con i genitori, niente plastica, ecc ecc.

Che cretina, menomale si peggiora, altrimenti sai che vita triste?
hahah! pure io avevo delle certezze andate in fumo con la nascita di ada.... la tv poi... "il demonioo!!!" Poverina, ce la ficco davanti tutte le mattine... la metto nel girello e la piazzo davanti a baby tv (sky)... lei si imbambola e io posso cacare tranquilla e sola. SANTA, SANTA TV!!!....e santo girello!!! (che madre eh!)
Rispondi