dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 8:03 pm

lalla77 ha scritto:Io invece sia per la prima che per la seconda le dò il dentinale solo la sera prima di andare a dormire (bisogna stare attenti perchè non lo si deve dare più di due volte al giorno) mentre nell'arco della giornata le davo il balsamo primi denti (in farmacia) ma la cosa che ha funzionato di più è stata la Camilia (è un prodotto omeopatico in pipette da somministrare per bocca, non ha effetti collaterali e se ne da una fialetta la mattina e una la sera, non ha gusto e quindi è facile da somministrare).
Fammi sapere se ha funzionato anche per te!!
anche io a volte ho usato camilia ma dopo un pò che la usavo mi hanno detto che come tutti i prodotti omeopatici và data lontano dai pasti di almeno mezz'ora,è vero?


stefi87

Messaggio da stefi87 » ven nov 14, 2008 1:34 am

non sapevo di poter dare il dentinale solo due volte al giorno.il pediatra mi ha consigliato la pomata oramil ma la farmacista ha detto che faccio prima a farle gli impacchi con la camomilla...
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven nov 14, 2008 8:03 am

stefi87 ha scritto:non sapevo di poter dare il dentinale solo due volte al giorno.il pediatra mi ha consigliato la pomata oramil ma la farmacista ha detto che faccio prima a farle gli impacchi con la camomilla...

:mumble: Fai prima a fare gli impacchi di camomilla??? :mumble: Ma il farmacista ci ha mai provato a faer degli impacchi sulle gengive di un bimbo di pochi mesi???

Io di giorno non do nulla ad Aurora, perchè vedo che fra giochi e altro è "distratta" dal dolore, ma la sera, nei giorni in cui è più irritabile, le do un po' di tachipirina, è un antidolorifico, e la aiuta a dormire meglio...
stefi87

Messaggio da stefi87 » ven nov 14, 2008 9:25 am

infatti mia cognata mi ha consigliato le supposte di tachi ma io ho le gocce,vanno bene lo stesso??hai ragione,gli impacchi non se li fa fare proprio..
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

gli impacchi?!

Messaggio da Claudina » ven nov 14, 2008 10:17 am

se provo a fargli gli impacchi mi stacca il dito a morsi! visto che adesso a questi due bei dentini aguzzi e se li gratta con qualsiasi cosa gli capiti a tiro...
ma il fastidio alle gengive persiste fino a quando il bimbo non ha fatto tutti i denti? oppure è così forte solo per i primi? :mumble:
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven nov 14, 2008 10:42 am

Allora, per la tachipinina io non la uso molto perchè essendo sempre un medicinale, seppur blando, è sempre un medicinale e io non essendo proprio a favore di dare le medicine per ogni piccolo malessere (la mia pediatra ad esempio mi dice di dare la tachipirina se sono irritabili o nervosi per i denti e non solo per le gengive irritate).
Per il dentinale essendo un anestetico leggero non bisogna esagerare infatti anche sul bugiardino c'è scritto e la mia farmacista di fiducia mi ha dato come consiglio due somministrazioni.
Per la camilia anche io so che bisogna darla lontano dai pasti infatti io la somministro al mattino e alla sera prima di metterla a dormire lontano mezzora dai pasti.
Per gli impacchi io li ho trovati non fattibili
genny

Messaggio da genny » ven nov 14, 2008 11:03 am

anche noi camilia.. noi una sola fialetta la sera.. lontana dai pasti almeno mezzora..
poi in casi estremi in cui piangeva per parecchio.. davamo supposta di tachipirina.. ma gliela avermo data 2 volte.. e proprio perchè non si calmava con niente..
per il resto noi stiamo facendo il conto alla rovescia dei denti che mancano..
ora siamo a meno 13.. ci vuole taaaanta pazienza..
in bocca al lupo
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven nov 14, 2008 11:06 am

ieri sera le ho dato camilia e non sò se è stata quella o un c**o esagarato ma dalle 20 è arrivata stamattina alle 8 e mezza,praticamente quasi mai successa cosa simile,sicuramente gliela darò anche stasera,si sà mai :tettonaesaurita:
Rispondi