dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

dentini

Messaggio da Claudina » mer nov 12, 2008 11:25 pm

ciao... il mio bimbo ha 5 mesi e ha già fatto i primi due dentini... poverino, ha molto fastidio, non riesce ancora atenere bene in mano i giochini x massaggiare le gengive e piange molto, anche di notte... non so come aiutarlo, ho provato una pomata che si chiama "dentinale" e li per li gli da un pò di sollievo, ma dopo qualche minuto torna come prima... Qualcuna di voi ha provato rimedi omeopatici o qualche altra cosa? :baby:
di notte non si dorme più!!! siamo ormai disperati! :occhiodibue:


Athina

Messaggio da Athina » gio nov 13, 2008 1:14 am

Ciao, ti sposto nella sezione piú adatta, cosí che il post non si perda tra quelli numerosi della piazzetta.

Il mio piccolino, a suo tempo, non trovava sollievo né col Dentinale né con quegli oggetti da tenere in frigo a raffreddare, hai presente? Niente.

La soluzione che ho trovato per lui é stata il pane duro tirolese.
Se lo mordicchiava che era un piacere. Appena vedevo che si faceva morbido con la saliva, glielo cambiavo, per non rischiare inghiottimenti e soffocamenti.
Ma per me é stata la manna dal cielo.

Questo per dire che per ogni bambino funziona qualcosa di diverso!
Immagine
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio nov 13, 2008 12:03 pm

GRAZIE, SCUSA L'ERRORINO MA NON SO ANCORA AGGIRARMI BENE NEL SITO... IMPARERO'!!! :ahahaha:
E ADESSO CERCO ANCHE IL PANE TIROLESE,CHE FORSE IN ROMAGNA NON SI TROVA... AL MASSIMO PROVO CON IL PANE MONTANARO, QUELLO DURO DA CROSTINI CHE QUI è PIù DIFFUSO..
GRAZIE MILLE
Athina

Messaggio da Athina » gio nov 13, 2008 4:22 pm

mamminadiale ha scritto:GRAZIE, SCUSA L'ERRORINO MA NON SO ANCORA AGGIRARMI BENE NEL SITO... IMPARERO'!!! :ahahaha:
E ADESSO CERCO ANCHE IL PANE TIROLESE,CHE FORSE IN ROMAGNA NON SI TROVA... AL MASSIMO PROVO CON IL PANE MONTANARO, QUELLO DURO DA CROSTINI CHE QUI è PIù DIFFUSO..
GRAZIE MILLE

non ti preoccupare, col tempo ti sará piú chiaro!

comunque attenzione con il pane,va guardato a vista in ogni secondo, per il rischio soffocamento (io ero a casa con lui 24/h24 e ho scelto l'unica via trovata).
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio nov 13, 2008 4:59 pm

Io invece sia per la prima che per la seconda le dò il dentinale solo la sera prima di andare a dormire (bisogna stare attenti perchè non lo si deve dare più di due volte al giorno) mentre nell'arco della giornata le davo il balsamo primi denti (in farmacia) ma la cosa che ha funzionato di più è stata la Camilia (è un prodotto omeopatico in pipette da somministrare per bocca, non ha effetti collaterali e se ne da una fialetta la mattina e una la sera, non ha gusto e quindi è facile da somministrare).
Fammi sapere se ha funzionato anche per te!!
mile72

Messaggio da mile72 » gio nov 13, 2008 5:14 pm

io per il fastidio ai denti davo il dentinale , mi trovavo molto bene
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio nov 13, 2008 5:52 pm

proverò subito questa "camilia"!
:clap:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio nov 13, 2008 6:01 pm

Ciao,io ad Alice ho dato i sali tissutali lettera R,sono sali minerali per qualsiasi problema,cambia solo la lettera.Sono della New Era e Alice non ha avuto nessun disturbo,ma forse è stato un caso,però al massimo male non fanno!!!
Rispondi