HELP crisi di pianto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

HELP crisi di pianto

Messaggio da mammamartina » mer nov 12, 2008 10:49 am

La mia bimba ha 5 mesi e 1/2 ed è cresciuta prevalentemente con me ( ovvio)
Purtroppo a gennaio dovrò rientrare a lavoro e la cosa mi preoccupa molto in quanto non riesce a staccarsi da me; se non mi vede per un pò piange disperata trattiene il respiro quasi fino a diventare viola e nessuno se la sente di prendersi (almeno per ora ) la reponsabilità di guardarla. Ho provato a lasciarla sin da quando era piccola a farla stare a contatto con le zie e le nonne ma niente come rientravo a casa dal supermercato trovavo lei sudata e singhiozzante e chi la guardava con i capelli ritti.Come posso fare??? Consigli???
P.S: Con il babbo un pochino meglio ma anche lui lavora e stà molto fuori casa.... :occhiodibue: :occhiodibue:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer nov 12, 2008 2:02 pm

Proprio nessuna sa aiutarmi??? :tristess:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer nov 12, 2008 2:07 pm

Martina, vorrei aiutarti ma non ho esperienza di questo tipo. Me ne vado per un'idea, potresti provare a lasciarla sempre alle stesse persone, sempre che siano disponibili, cominciando con pochi minuti per poi aumentare la durata della tua assenza fino al tempo necessario o magari farle dare la pappa sempre che tu l'abbia già svezzata, da qualcun'altro, ma l'allatti tu, hai cominciato a farle assaggiare qualcosa di diverso rispetto al latte?
silviasap

Messaggio da silviasap » mer nov 12, 2008 2:08 pm

Mi spiace, non ho grandi consigli da darti perchè è una situazione che non ho vissuto direttamente, quindi non mi sono mai posta il problema.

Così su due piedi, mi verrebbe in mente che magari (se non lo hai già fatto) potresti provare a lasciare la tua bimba con altri mentre tu sei nei paraggi (tipo in un'altra stanza ad esempio), magari gradatamente, per aiutarla ad abituarsi pian piano ad altre figure...
silviasap

Messaggio da silviasap » mer nov 12, 2008 2:08 pm

Monica1970 ha scritto:Martina, vorrei aiutarti ma non ho esperienza di questo tipo. Me ne vado per un'idea, potresti provare a lasciarla sempre alle stesse persone, sempre che siano disponibili, cominciando con pochi minuti per poi aumentare la durata della tua assenza fino al tempo necessario o magari farle dare la pappa sempre che tu l'abbia già svezzata, da qualcun'altro, ma l'allatti tu, hai cominciato a farle assaggiare qualcosa di diverso rispetto al latte?


Monica... abbiamo scritto le stesse cose in contemporanea :clap:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer nov 12, 2008 2:10 pm

silviasap ha scritto:Monica... abbiamo scritto le stesse cose in contemporanea :clap:
si è vero proprio uguale
:ola:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 12, 2008 2:15 pm

Anche Leo era ( è) così...super mammone eccolo qua !!!!! ha ha ha !!
ho risolto ..lasciandolo piangere..!!! non c'è altra soluzione. Ma il mio era più grandino, aveva circa 9 mesi , penso che la tua piccola cucciola ora sia nella fase che non riesce a distinguere il "sè" come persona staccata dalla mamma...devi avere mooooolta pazienza...iniziare a poco a poco, con piccoli periodi di tempo in cui tu sei magari nell'altra stanza...inizi stando via 10 minuti, poi 15, poi 30..in modo che piano piano lei capisca che se anche non ti vede, poi torni !!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer nov 12, 2008 3:14 pm

Monica1970 ha scritto:Martina, vorrei aiutarti ma non ho esperienza di questo tipo. Me ne vado per un'idea, potresti provare a lasciarla sempre alle stesse persone, sempre che siano disponibili, cominciando con pochi minuti per poi aumentare la durata della tua assenza fino al tempo necessario o magari farle dare la pappa sempre che tu l'abbia già svezzata, da qualcun'altro, ma l'allatti tu, hai cominciato a farle assaggiare qualcosa di diverso rispetto al latte?
Grazie anche solo per averci provato!!si la allatto ancora anche se abbiamo iniziato con la frutta e la prime farinate ma devo dire che gli piace troppo il seno!! :tettonaesaurita:
Rispondi