sorelle mamme e nonne

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

penelopecruz

sorelle mamme e nonne

Post by penelopecruz »

Oggi mi ha chiamato mia sorella per dirmi che è incinta.
Sono così felice che ho bisogno di dirlo anche a voi, anche se forse non dovrei visto che la notizia riguarda più lei che me..ma devo darvi alcune spiegazioni.
Due settimane prima del mio parto mia sorella scoprì di essere incinta e che la gravidanza era extra-uterina; dovettero operarla d'urgenza e fu così che la mia famiglia lo scoprì; fu uno shock per tutti ovviamente, e io mi ritirai con discrezione ( si fa per dire, viste le mie dimensioni) perchè la mia panciona non era un bello spettacolo per lei.
Purtroppo durante l'intervento le riscontrarono una malformazione congenita alle tube e all'utero.Questa notizia, che fu data in modo confuso in un momento ancora più confuso non fece che peggiorare il suo stato.

E' stato un momento drammatico, mia madre con un gran senso di colpa per aver generato una figlia con un "difetto" ( non l'ha mai detto, ma l'ho intuito), mia sorella addolorata e spiazzata, io pure anche se in misura diversa.
Perchè io e mia sorella siamo cresciute insieme, è lei la mia migliore amica e consigliera, anche se è più giovane.
Perchè siamo cresciute in una famiglia matriarcale, con una nonna dalla forte personalità, una mamma molto dolce, una serie infinita di zie pettegole e rompiscatole ma sempre presenti e sempre allegre.
Perchè a noi due nessuno ha mai rinfacciato il fatto che "era ora" che facessimo un figlio, quando il resto della famiglia figliava a 20 anni mentre noi studiavamo e facevamo dell'altro.

Sono felice che mia sorella sia incinta, perchè ancora una volta cresceremo insieme.Sono emozionata e stupidamente spero..che sia femmina!
silviasap

Post by silviasap »

Sono felice per tutti voi! Il rapporto fra fratelli mi affascina sempre. Avere un fratello-amico è un grande dono.

Un augurio per questa nuova vita :bacio:
Luvetta

Post by Luvetta »

Mi aggrego alla speranza che sia femmina.
Sa un po' di pubblicità delle calze, ma chi frequenta il forum lo sa, che a noi quella pubblicità piace tantotantotanto.
:bacio:
Locked