gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
fairy82

gelosia per il parto naturale

Messaggio da fairy82 » mar nov 11, 2008 11:07 am

CIAO A tutte sapete io ho una cosetta in fondo al cuore che mi fa davvero male.ho partorito la mia piccola il 17 aprile 2005 con un mese di anticipo.ary ha rotto le acque la sera verso le 23 dopo che io mi ero gonfiata come un pallone(era un inizio di gestosi ma con pressione buona solo eccesso di liquidi).arrivata in ospedale la ginecologa di turno pensa di mettermi la vasosuplina(si dice cosi'??) perche il parto nn era aperto e voleva mandenermi qualche altro giorno,ero a 35 sett.(ma con le acque rotte???).la mattina mi fanno l' ecografia ed ero completamente asciutta avevo perso le acque tutte durante la notte.le mie contrazione ero leggere e lontane tra loro.cosi mi dissero che dovevo fre il parto cesareo.mi crollo il mondo addosso,io che avevo fatto il corso preparto,io che ero pronta psicologicamente a sentire la mia creatura uscire..........l interventi ando' bene arianna nacque di 2,100kg e stava bene,ed io pure(fisicamente).da allora sto mele per ogni gravidanza che vedo finire col parto naturale,sono gelosa e sto male perche' io nn abbia potuto farlo.adoro la gravidanza e' stato un periodo bellissimo(a parte i piccoli disturbi) e spero di poterlo riprovare fra un annetto credo......
quando vedo le mie cugine partorire io mi sento la diversa anche perche mi dicono che nn so cosa vuol dire "cacare" un figlio (testuali parole),ma nn e' stata mica una scelta mia????ANZI.....................


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 11, 2008 11:13 am

La scelta non è stata tua e il cesareo ben venga quando necessario.

Se desideri un altro figlio potrai provare a fare il parto naturale (anche se molti medici non lo permettono i rischi non sono più alti che per tante altre pratiche che invece si fanno di prassi). :bacio:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar nov 11, 2008 11:13 am

bè, cacare un figlio è un tantino spoetizzante. Male fa male, non dico di no, poi sai passeranno di qua anche alcune che ti diranno quanto sono state male a partorire naturalmente. Il problema è che la gravidanza, il parto, l'allattamento, i primi mesi, sono una tale girandola di emozioni che è difficile che vada tutto bene. Ognuna di noi ha qualche piccola cicatrice in fondo al cuore per una di queste cose che ha riguardato l'evento più importante della propria vita.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar nov 11, 2008 11:14 am

fairy82 ha scritto: quando vedo le mie cugine partorire io mi sento la diversa anche perche mi dicono che nn so cosa vuol dire "cacare" un figlio (testuali parole),ma nn e' stata mica una scelta mia????ANZI.....................
Senti Fairy, sinceramente, fai bene a sentirti diversa.

Sei diversa da chi sa cosa vuol dire "cacare" un figlio.
Credo sia la piu' triste delle espressioni che abbia mai sentito.

Sii felice, di essere diversa da loro.

Parola di mamma che ha partorito naturalmente.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar nov 11, 2008 11:14 am

Hai raccontato tutto come se ti dovessi giustificare del perchè hai subito il cesareo.
Innanzitutto fai bene a parlarne, a tirar fuori questo tuo sentimento irrisolto perchè proprio facendo chiarezza dentro di te e confrontandoti con altre mamme che hanno avuto la tua stessa esperienza potrai superare questo piccolo dispiacere che ti porti dentro, che ti fà sentire in qualche modo, ingiustamente, un pò meno mamma di chi ha fatto un parto naturale.
Permettimi solo di dire che il vocabolo usato dalle tue cugine lo trovo proprio infelice e comunque ciò che caratterizza una madre và al di là di qualsiasi esperienza fisica provata durante il parto o la gravidanza.
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar nov 11, 2008 11:28 am

Mentre mi operavano piangevo ma poi vedere la mia piccola mi ha fatto gioire tanto.il brutto era stare li in ospedale e sentire le altre ragazze gridare e nn poter capirle o rincuorarle.ma la cosa che piu mi ha fatto male e' stato vedere la mia piccola il giorno dopo(durante il parto l ho vista un secondo)e sentirla quasi estranea,gridavo che me l'avevano tolta.....poi cuore di mamma l ho amata piu della mia vita,con la ferita dolorante facevo su e giu e nn mi importava nulla volevo solo lei.io spero di poter un giorno partorire naturalmente ma so i rischi e credetemi fino a che punto posso mettere a rischio la vita mia e di un futuro bimbo per un malessere che posso benissimo superare,sapendo che sono un ottima mamma al 100%.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 11, 2008 11:30 am

fairy82 ha scritto:Mentre mi operavano piangevo ma poi vedere la mia piccola mi ha fatto gioire tanto.il brutto era stare li in ospedale e sentire le altre ragazze gridare e nn poter capirle o rincuorarle.ma la cosa che piu mi ha fatto male e' stato vedere la mia piccola il giorno dopo(durante il parto l ho vista un secondo)e sentirla quasi estranea,gridavo che me l'avevano tolta.....poi cuore di mamma l ho amata piu della mia vita,con la ferita dolorante facevo su e giu e nn mi importava nulla volevo solo lei.io spero di poter un giorno partorire naturalmente ma so i rischi e credetemi fino a che punto posso mettere a rischio la vita mia e di un futuro bimbo per un malessere che posso benissimo superare,sapendo che sono un ottima mamma al 100%.
in realtà se la cicatrice e a posto non ci sono grossi rischi.
Qui l'80% delle donne che tentano il naturale post cesareo riescono tranquillamente.
Al sud però di solito non si tenta neppure purtroppo (il cesareo conviene di più ai medici :()
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar nov 11, 2008 11:34 am

lenina ha scritto:in realtà se la cicatrice e a posto non ci sono grossi rischi.
Qui l'80% delle donne che tentano il naturale post cesareo riescono tranquillamente.
Al sud però di solito non si tenta neppure purtroppo (il cesareo conviene di più ai medici :()
infatti io qui nn ho sentito nessuno sull argomento quando sara' ne parlero' col mio dottore
Rispondi