Limone e vitamina C

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » mar nov 11, 2008 9:59 am

mi associo alle altre mai data vit C ma si vit D e k..


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 11, 2008 10:13 am

Semmai la vit C aiuta l'assorbimento del ferro.
Forse per chi prende LA potrebbe essere insufficiente, perchè il LA contiene si vitamine ma sintetiche che pare non siano efficaci come quelle naturali, ma per il latte materno è sufficiente che assuma TU vitamina C.
Gli agrumi a un mese li eviterei proprio!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 11, 2008 10:20 am

io ero già mezza convinta, ma mi avete convinta del tutto... oggi di sicuro non gliene dò e vedo come va, anche se sp già che starà benissimo...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 11, 2008 11:44 am

cioè ale questa anche per me è davvero nuova..
cioè limone ad un neonato....???? :eeeeeeeeeee.

cmq non darlo e magari,come hanno detto le altre,fatti tu qualche spremuta se proprio hai qualche dubbio...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 11, 2008 11:47 am

Cristina81 ha scritto:cioè ale questa anche per me è davvero nuova..
cioè limone ad un neonato....???? :eeeeeeeeeee.

cmq non darlo e magari,come hanno detto le altre,fatti tu qualche spremuta se proprio hai qualche dubbio...
non mi è particolarmente nuova perchè finchè i latti non erano addizionati si dava da subito perchè molti bimbi allattati con il LA sviluppavano scorbuto.
Ora che i latti sono addizionati molti pediatri lo danno con LM perchè giustamente non è addizionato allora sarà per forza carente :mumble: :mumble:

Purtroppo si può essere ottimi pediatri ma pessimi nutrizionisti.

è sempre la solita storia. :cry:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar nov 11, 2008 11:51 am

lenina ha scritto:non mi è particolarmente nuova perchè finchè i latti non erano addizionati si dava da subito perchè molti bimbi allattati con il LA sviluppavano scorbuto.
Ora che i latti sono addizionati molti pediatri lo danno con LM perchè giustamente non è addizionato allora sarà per forza carente :mumble: :mumble:

Purtroppo si può essere ottimi pediatri ma pessimi nutrizionisti.

è sempre la solita storia. :cry:
infatti.
guarda spesso sento molte cose strane dete dai pediatri.o perche sono magari della "vecchia scuola" o non so xche.ma spesso rimangono con ideee e convinzioni sbagliate.

cmq davvero MAI l avevo sentito..
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 11, 2008 11:53 am

La pediatra me l ha consigliato entrambe le volte, ma non per una questione di vitamine.
era per far passare il singhiozzo e ne bastava davvero pochissimo, nemmeno una goccia.
Però io ad Ely e Paolo l ho sempre dato per quel motivo, e me l ha consigliato la pediatra.
E anche un altro pediatra ora che ci penso, quindi non solo una.
Certo è che non erano litri di limone, ma una puntina si.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 11, 2008 2:07 pm

Io per il singhiozzo do un po' di latte o di zucchero, non avendo la tetta a disposizione preferirei per un neonato una puntina di zucchero che il succo di limone.
Ma poi intendiamoci: il singhiozzo passa da solo! ;)

(tra l'altro mi sa che ognuno ha il suo rimedio: a me passa col limone, a Irene con lo zucchero, a Luca trattenendo il fiato, e non possiamo scambiarci i rimedi perchè non funziona!!! Mah!)
Rispondi