denti denti perennemente denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

denti denti perennemente denti

Messaggio da Monica1970 » dom nov 09, 2008 8:54 pm

Noimamme espertissime,
quando spuntano i denti, i bambini hanno sempre le stesse reazioni?
per i primi due incisivi, mio figlio ha un pò sofferto però, insomma, è andata abbastanza bene;
ora per quelli superiori che proprio in questi giorni stanno tagliando la gengiva, fa storie per mangiare (tranne che per il latte) ed è molto nervoso: io credo che sia per i denti, secondo voi quanto devo aspettare prima di percorrere altre strade?
grazie


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 09, 2008 9:10 pm

e che strade potresti percorrere? :ola:
da come descrivi le gengive ci sono altissime possibilita' che sia per i denti
l'unico altro problema che hanno avuto mamme che conosco per l'inappetenza era mal di gola,se vuoi monitorare la cosa
i denti da noi portavano (per ruggero) e portano (per dario):
salivazione
cacca acidissima
nervosismo
voglia di mordere
ma inappetenza ad esempio mai :occhiodibue:
eppure so che e' frequente
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun nov 10, 2008 8:43 am

Si ma anch'io penso siano i denti, solo che ultimamente io e mio marito tendiamo ad attribuire ogni disturbo a sti benedetti denti, se pure gli spuntasse il terzo orecchio, magari penseremmo a quello, è che volevo solo un pò sapere cos'altro potrebbe portare inappetenza (che poi in realtà inappetenza non è perchè il suo mezzo litro di latte quotidiano lo beve) così da stare attenti e valutare eventualmente altre cause.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 10, 2008 8:52 am

Ma sai, sia quel che sia se non ha febbre ed è abbastanza tranquillo, e tutto sommato mangia, anche se un po' meno, c'è poco da fare se non aspettare.
Damiano ad es per 2-3 giorni non ha voluto quasi altro che latte (lui già di normale non mangia molto, ma era addirittura regredito!), poi ha ricominciato a accettare altre cose.
A lui stanno spuntando i molari, che ci mettono settimane a venir fuori, e forse in quel momento aveva più fastidio, chissà...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun nov 10, 2008 8:54 am

monica ,io credo che tu debba avere la pazienza di aspettare e nn preoccuparti , io credo nn abbia nulla di grave, altrimenti nn berrebbe nemmeno 1/2 litro di latte, nn pensi?! stai tranquilla vedrai che poi quando spuntano questi denti, si riprenderà con il mangiare.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 10, 2008 8:55 am

Monica1970 ha scritto:Noimamme espertissime,
quando spuntano i denti, i bambini hanno sempre le stesse reazioni?

no

ogni dentino e ogni bambino hanno la loro storia, da cui ... le combinazioni sono infinite!!!

scherzi a parte, la risposta è davvero NO

anche per me, ogni dentino ha dato o non dato problemi diversi a seconda di fattori neanche valutabili

con Sofia i primi due (a 8 mesi) sono stati un mezzo dramma ... mentre dei secondi due (a 10 mesi) neanche ci siano accorti se non quando c'erano .. e così via

Dodi ha iniziato a 5 mesi e li ha sofferti davvero tutti molto ...eccetto gli ultimissimi molari da latte, arirvati un po' prima del secondo compleanno, quasi in sordina
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun nov 10, 2008 9:04 am

Cos73 ha scritto:se non ha febbre ed è abbastanza tranquillo, e tutto sommato mangia, anche se un po' meno, c'è poco da fare se non aspettare.
non ha febbre, un pò nervoso è, ma vedendo quella gengiva arrossatissima, già mi sembra tanto che non ci tiri appresso tutti i giocattoli, il latte lo prende, è sulla pappa che fa storie considerando che di solito lui mangia sempre quasi tutto, di notte si lamenta e si sveglia per cui lo teniamo nel lettone perchè è chiaro che la cosa lo rassicura e gli piace (e pure a noi).
Il punto è che Sergio è un bambino abbastanza lineare, molto allegro, che di solito mangia e ormai dorme tutta la notte, per cui quando vedo per qualche giorno che si discosta abbastanza dal suo modo di essere mi chiedo quale sia la causa. Però penso davvero ai denti: quanti sono ? 20 vero? :cry: :cry:
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun nov 10, 2008 9:05 am

Patrizia ha scritto: con Sofia i primi due (a 8 mesi) sono stati un mezzo dramma ... mentre dei secondi due (a 10 mesi) neanche ci siano accorti se non quando c'erano .. e così via
eh, invece qua pare che sia il contrario, sarà più dura la gengiva superiore, anche perchè il ped. 3 mesi fa guardandolo ha detto che erano in imminente uscita :occhiodibue:
Rispondi