help me!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
katia71

help me!!!

Messaggio da katia71 » gio nov 06, 2008 5:36 pm

Sera mi chiamo Katia mamma di Martina 19 mesi che da 4 giorni si è influenzata e come brutta conseguenza non mangia nulla ma nulla come e cosa posso fare per farla mangiare?
Premessa parlato con il ped.il quale mi ha detto gli dia quello che vuole ...e se non vuole niente?


genny

Messaggio da genny » ven nov 07, 2008 12:29 pm

neppure il latte? di solito quello è l'unica cosa che riesco a dare..
comunque non ti preoccupare che se non mangia è perchè non se la sente.. appena sta meglio riprenderà a mangiare come sempre..
ora come va?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven nov 07, 2008 1:04 pm

Ma nulla nulla?
Dalle da bere succhi di frutta e camomilla dolce, e cose da sgranocchiare extrapasto se ha poco appetito.
Cosa, devi vedere tu cosa le piace di più e la invoglia.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 07, 2008 1:56 pm

Cos73 ha scritto:Ma nulla nulla?
Dalle da bere succhi di frutta e camomilla dolce, e cose da sgranocchiare extrapasto se ha poco appetito.
Cosa, devi vedere tu cosa le piace di più e la invoglia.

quoto

i bambini hanno straordinarie capacità di recupero (questo per il dopo malattia) e sanno autoregolarsi (per il durante!), quindi non ti preoccupare troppo se non mangia

l'importante è che beva parecchio, dalle quello che vuole:
succhi di frutta
acqua
thè
camomilla
anche cocacola diluita con acqua!
latte (se non ha scariche)

per il mangiare, tu proponile quello che piuù le piace e senza orari fissi: se a metà mattina le va un po' di stracchino, va bene! se a metà pomeriggio vuole prosciutto e parmigiano, va bene! se a cena mangia solo biscotti e latte va bene!

io ho trovato giovamento con i miei figli, in quei casi, nella somminstrazione di vitamine del complesso B (ovvero il Betotal) e lo dò ogni volta che smettono di mangiare per qualche giorno per via di malattie: la tua pediatra non ti ha consigliato nessun integratore vitaminico visto ch non mangia?
katia71

Messaggio da katia71 » ven nov 07, 2008 2:12 pm

la cosa che mi preoccupa e che ora rifiuta anche il latte...
diventa sempre più bianca con queste occhiaie
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » ven nov 07, 2008 2:41 pm

quoto patrizia
provale tutte a tutte le ore qualcosa di sicuro assaggerà
comunque se persiste riportala dal pediatra
in bocca al lupo
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven nov 07, 2008 4:22 pm

una volta è successo pure a me con il grande, ma il pediatra mi ha detto che i bimbi devono, se nn mangiano , assolutam bere senò si disidratano, allora lui qla volta mi consigliò di prendere dei sali minerali da dargli insieme all' acqua... nn mi ricordo come si chiamano, ma chiedi in farmacia loro sicuram sanno darti qualcosa. in bocca al lupo!
katia71

Messaggio da katia71 » ven nov 07, 2008 7:29 pm

beve succchi vitaminici mezzo brick non di più
Rispondi