...forse dentini in arrivo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
melaverde

...forse dentini in arrivo?

Messaggio da melaverde » gio nov 06, 2008 12:03 am

gabriele negli ultimi 3 giorni è un po' uggioso
non ha febbre
ma mangia un po' meno
e la notte si sveglia piu del solito xchè è con il nasino tappato, anche se non gocciola respira male...
ha fatto la cacca due volte un po' piu liquida,
forse si avvicina il primo dentino?!
la pediatra ha vagamente detto che PUO' ESSERE :sticazzi:


ieri sera non si voleva addormentare e gli era presa una smania tremenda alle gengive, piangeva piangeva

voi avete dato qualcosa (tipo gocce ...) x far passare il fastidio dei dentini???


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio nov 06, 2008 7:35 am

c'è una pasta che si chiama Dentinale che però non ho ben capito se ha una componente medicinale o meno dopo ci guardo, per cui cerco di non esagerare, gliela strofino sulle gengive, poi i soliti anelli e giochetti di gomma specifici da mettere in frigo (non in frezeer) e se proprioproprio si lamenta tanto e sei sicura che si tratti dei denti potresti dargli la tachipirina metà della dose che daresti in caso di febbre. Però cerca di portare pazienza: è un fenomeno abbastanza lungo, magari ti preoccupi che se inizia così poi va avanti un mese e passa, ma in realtà prima che spuntino i dentini ci sono giorni agitati e altri di assoluta tranquillità in cui poi recuperano l'appetito. Se poi lo porti dal ped. ti saprà dire meglio se veramente sono i denti perchè si vede.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio nov 06, 2008 8:35 am

Sì, c'è il Dentinale, ma io l'ho data a Nicola e non ad Aurora, e non ho visto differenze, Nicola era smanioso lo stesso...

E poi, non per demoralizzarti, ma può anche volerci ancora un po' prima che buchi... magari sta cominciando a salire, il dentino, e gli dà fastidio, ma non è proprio lì lì per spuntare...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio nov 06, 2008 8:40 am

Ale&Nico&Auri ha scritto:Sì, c'è il Dentinale, ma io l'ho data a Nicola e non ad Aurora, e non ho visto differenze, Nicola era smanioso lo stesso...

E poi, non per demoralizzarti, ma può anche volerci ancora un po' prima che buchi... magari sta cominciando a salire, il dentino, e gli dà fastidio, ma non è proprio lì lì per spuntare...
Si infatti non sembra che faccia questo grande effetto, magari li sul momento, di sera potrebbe servire a dargli un pò di tregua e farlo addormentare.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio nov 06, 2008 9:15 am

Il Dentinale è un lieve anestetico per quanto ne so, un po' li calma;
comunque non per scoraggiarti ma Vale per tirare fuori un dentino ha sbavato per 3 mesi!!!
fam3

Messaggio da fam3 » gio nov 06, 2008 9:48 am

Alle mie piccole quando stava per spuntare un dentiono, sbavavano un sacco, erano molto nervose e facevano la cacca acidula (si sentiva dall'odore e arrossava il sederino)..io davo i giochini appositi per la dentizione, quelli da tenere in frigorifero e gli facevo sgranocchiare pezzi di pane secco. Mi avevano detto che oltre a provocare dolore, l'uscita dei denti, provoca anche molto prurito quindi se gli offri cose ruvide da sgranocchiare può dargli un po' di sollievo.
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 06, 2008 11:04 am

I denti sono una bella esperienza per alcuni bimbi...
A greta ( due anni e nove mesi) manca l'ultimo e credo che quando spuntera' daremo una mega festa di sollievo!!
Concordo con i rimedi delle altre mamme.
A me il pediatra, (visto che greta da dormigliona qual'e' in fase di dentizione si trasforma e mi dorme si e no 20 minuti tra un risveglio e l'altro per parecchio tempo e soffre moltissimo) mi aveva prescritto lonarid supposte, ovviamente da usare con moderazione essendo medicinale, ma tanto per farle tirare il fiate ogni tanto.
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio nov 06, 2008 11:10 am

Io ogni tanto utilizzo il Dentinale, ma come detto dalle altre mamme è un anestetico leggero. Bisogna darlo al massimo due volte al giorno non di più. Non è un gran rimedio ma funziona un pò alla sera per farli addormentare.
La mia pediatra invece ultimamente mi ha prescritto la Camilia, è una medicina omeopatica, sono delle pipette da somministrare per bocca, possibilimente sotto la lingua (io non ci rieco quasi mai e quindi la faccio bere) da darle due volte al giorno mattina e sera. Non hanno nessun effetto collaterale ma sembrano funzionare abbastanza.
Rispondi