...non capisco...perchè borbotta sempre??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

...non capisco...perchè borbotta sempre??

Messaggio da genziana78 » mer nov 05, 2008 8:11 pm

Mamme spiegatemi voi per favore perchè non ci capisco più nulla e voi che ci siete passate potete aiutarmi...
Allora ok piangere per le coliche...ok frignare perchè vuol essere preso in braccio...ma quando anche in braccio ad intermittenza borbotta frignotta (non è pianto ne lamento) cosa vuol dire???penso che forse ha qualche fittina al pancino...che ha sonno (ma non vuole dormire)...ma allora cos ha???
E' un cambiamento dopo i 3 mesi????
sono tre giorni che è sempre lamentoso borbotta...è tanto nervoso eppure noi siamo calmi con lui!!!
Stà diventando furbetto...quando vuole essere preso in braccio lo capisco e un pò lo lascio borbottare se sto facendo qualcosa...se è in braccio e vuole camminare, borbotta e si lamenta e solo camminando e distraendolo si calma...
Ma quando cammini lo distrai e ancora si lamenta cosa vuol dire????
E che sia diventato nervoso specialmente quando sta male ....inarchi la schiena continuamente sia per dolore sia perchè vuole qualcosa...è normale???
O è una fase di passaggio??????


silviasap

Messaggio da silviasap » gio nov 06, 2008 9:34 am

Genziana, magari è una stupidata ma... hai pensato magari di fargli fare una bella visitina raccontando i "problemi" del cucciolo ad un'altro pediatra diverso dal tuo? Giusto per essere tranquilli in merito al fatto che è tutto a posto....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio nov 06, 2008 9:44 am

Genziana, scusa se mi permetto, ma i bambini a 3 mesi non sono "furbetti": a sei anni, magari, ma non a 3 mesi. Probabilmente sta cominciando a scoprire il mondo, e a suo modo lo fa capire. Il processo congnitivo di un neonato comincia proprio quando si rende conto che esistono degli stimoli esterni, che la mamma non è un tutt'uno con lui, che reagendo a determinati stimoli si attuano delle conseguenze. Io credo che sia normale.
Forse devi solo provare ad essere meno ansiosa e a goderti tutti i piccoli cambiamenti del tuo cucciolo. Se poi pensi che potrebbe esserci un malessere di qualche tipo, sappi che il pediatra con una bella visitina generale potrà darti delle risposte sensate.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio nov 06, 2008 9:53 am

Anche io concordo con le altre, gli farei fare una visita dal pediatra così ti tranquillizzi e ti togli ogni dubbio....
se tu sei ansiosa lui lo sente e si agita ancora di più....credimi lo provato sulla mia pelle è veramente così
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 06, 2008 10:59 am

Genziana, ma hai qualcuno che ogni tanto ti da' la possibilita' di staccare un po' la spina col tuo piccolo?
Perche', sono d'accordo su quanto hanno detto le altre, che il nervosismo dei genitori, anche se tenti di mascherarlo loro lo sentono a pelle, innervosisce i piccoli. Pero' ci credo che sei nervosa e ansiosa, da quello che ho potuto leggere nei tuoi post mi sembra che Antonio sia un bimbo che ha bisogno di molte attenzioni e credo che tu abbia bisogno di sapere che qualcuno ti puo' dare la possibilita' di riprendere fiato qualche ora durante la giornata.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio nov 06, 2008 11:22 am

Lupina ha scritto:Genziana, scusa se mi permetto, ma i bambini a 3 mesi non sono "furbetti": a sei anni, magari, ma non a 3 mesi. Probabilmente sta cominciando a scoprire il mondo, e a suo modo lo fa capire.
La penso anch'io così.
Quanto al borbottare, molto dipende dal carattere dei piccoli.
Io ho avuto Alex che era un cuor contento, e Fede che invece tendeva all'incazzoso. Forse meno da neonato che ora. Invece di chiedere si lamenta. Eppure, se non ci si fa distrarre dalla forma della richiesta (non sempre piacevole per il genitore) si riesce ugualmente a... sintonizzarsi sui suoi bisogni.
Certo, magari chiedi davvero a un altro pediatra perché un parere in più è gradito, quando si tratta di discernere fra un problema fisico e un tratto caratteriale.
Forse nel momento in cui sarà più grande, con maggior mobilità, potrà "distrarsi" anche senza il tuo aiuto, eventualmente da un disagio fisico come i residui delle coliche. Ora però credo che sia importante stargli accanto con serenità. A lungo andare, anche i nervosetti finiscono per lasciarsi influenzare dalla tua calma.
Coraggio Genziana!
Pensa al tuo post in Mamme si Diventa "mi sento mamma"! :)
genziana78

Messaggio da genziana78 » gio nov 06, 2008 2:44 pm

....il fatto è che io sono tranquilla....ma ancora non capisco se questi suoi atteggiamenti sono una nuova fase di crescita o sono sintomi di disagio e dolore...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio nov 06, 2008 3:23 pm

Un po' è anche carattere eh, questo Antonio brontolone mi sta troppo simpatico ah ah!
Comunque anche io credo che potrebbe essere utile un altro parere pediatrico, così, per stare tranquilla che non abbia davvero un disturbo fastidioso.
Rispondi