sono paranoica?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mile72

Messaggio da mile72 » mer nov 05, 2008 8:59 pm

stai tranquilla che sta benone , se fosse il contrario sarebbe noiosa e non dormirebbe cosi' tranquilla , poi ricordati che e' protetta perche' la stai alattando tu gli passi gli anticorpi


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer nov 05, 2008 9:06 pm

Alessia M. ha scritto:oggi Adele ha dormito quasi tutto il giorno svegliandosi solo per mangiare... va bene prima mi lamentavo perchè non dormiva affatto, ma da niente a tutto il giorno mi preoccupo un po'...

è normale???
e' capitato anche a me un giorno
noi festeggiammo
pero' lo ricordo ancora,fu un giorno stranissimo
sai che quel mese ruggero crebbe 8 cm? :occhiodibue:
credo fosse un giorno di "recupero fisico" della crescita
l'importante e' la regola del pannolino:se mangia e il pannolino e' zuppo,la cacca molle e la pipi' limpida (2 segni che mangia) tutto ok
ma e' normale essere in apprensione sai
un bacio
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer nov 05, 2008 9:37 pm

Greta l'anno scorso ha avuto diversi episodi di broncospasmo ed al primo colpo di tosse la portavo a far vedere............ Entri in un circolo viziono e diventi paranoica. Me lo hanno fatto notare ed ora ................... vado in ansia in silenzio!!!! Scherzi a parte, se stesse male si lamenterebbe anche. e poi è normale che i neonati facciano un po' di rumore mentre respirano.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 05, 2008 11:01 pm

ok! tutto bene... si è svegliata dopo 4 ore di sonno pieno ed ha mangiato fin troppo è stata un po' sveglia a giocare con non so cosa, ma doveva essere molto divertente visti i sorrisoni he faceva...

adesso è nella carrozzina che sta cercando di riaddormentarsi per notte dopo un bagnetto rilassante con tanto di massaggio...
sole72m

Messaggio da sole72m » mer nov 05, 2008 11:30 pm

Ale dalle un bacino da parte mia.
krusti

Messaggio da krusti » gio nov 06, 2008 10:37 am

ti capisco Ale, io sono stata sempre così e figurati con 3 le pare.Comunque ormai ha un mese, quindi comincia a regolarizzarsi, pensa che la mia piccolina Benedetta aveva un mese e mezzo e la notte aveva smesso di mangiare.Ero preocupatissima, ma la mia ped mi ha rassicurato, dicendomi che sanno regolarsi meglio i neonati che gli adulti, di stare tranquilla che se dorme, non piange non ha febbre, è tutto ok,e poi ricorda che crescendo cambiano abitudini
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 06, 2008 10:46 am

dai...di GRAZIEEE!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 06, 2008 10:58 am

GRAZIEEEEEE!!!

Ragazze mi rendo conto che ieri non era proprio giornata a parte il fatto che, come dicevo a Fra, mi erano venuti i sensi di colpa.
Mi spiego: io non sono paranoica di natura, non sto lì a dire "fatevi la doccia prima di toccarla!" "usate il quadrato di cotone per poggiarla sui vostri vestiti" "copriamola che ha freddo" "chiudiamo tutto che c'è corrente" ecc... ma per far valere la mia teoria che i bimbi non hanno sensazioni troppo diverse dalle nostre e che meno stanno sotto una campana di vetro più anticorpi sviluppano devo lottare contro i mulini a vento.

Per esempio nel lettino di Adele ho messo tutti i suoi pupazzi lei occupa un quarto di quel letto ed i pupazzi sono lì che la guardano da lontano, i miei genitori "levali che le possono fare male" io "ma sono di stoffa" "se le cadono addosso può soffocare!"... sì i pupazzi posseduti si alzano e le si piazzano sulla faccia!!!

Il bagnetto altra storia... io lo faccio la sera dopo cena con Gianlu perchè è il nostro momento magico a volta capita che lei abbia ciucciato da poco "non si fa il bagno in digestione!!"...

Il clima... fa caldissimo io la scopro "coprila!!" "hai visto ha starnutito!"...

Insomma ieri avevo paura di sentirmi dire "te l'avevo detto!" solo perchè il giorno prima l'avevo tenuta con il bodyno a maniche corte anche di notte... c'erano 30 gradi!!!
Rispondi