Scarpine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
brewer

Scarpine

Messaggio da brewer » mer nov 05, 2008 3:19 pm

Oggi ricevo una mail dalla news letter mamma e papa' sulle scarpine.

Il concetto che dicono è che per i bambini bisogna sempre usare scarpe un po grandine...del tipo che quando tra il pollicione e la fine della scarpa c'è mezzo centimetro andrebbero cambiate!


E questa non l'avevo mai sentita e mi sa di scusa per farci cambiare le scarpine una volta in piu'.
ma nell'ignoranza chiedo :)


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer nov 05, 2008 3:28 pm

Mio figlio con le scarpe pioù grandi inciampa ad ogni passo. Certo che mezzo centimetro però non è "scarpe grandi", mi pare una misura giusta, no?
Neanche per noi io comprerei scarpe in cui l'alluce tocchi in punta preciso.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 05, 2008 3:31 pm

brewer ha scritto:Il concetto che dicono è che per i bambini bisogna sempre usare scarpe un po grandine...del tipo che quando tra il pollicione e la fine della scarpa c'è mezzo centimetro andrebbero cambiate!

a me sembra uno spazio "normale" .. cioè io quando compero le scarpe, vedo sempre che ci sia lmeno mezzo cm libero davanti

poi sono i bimbi che mi dicono che le scarpe sono diventate piccole, oppure me ne accorgo dall'alluce arrossato
brewer

Messaggio da brewer » mer nov 05, 2008 3:35 pm

Anche io compro le scarpe con almeno mezzo centimetro di piede in piu'.
La mail sosteneva che quando manca mezzo centimetro bisogna cambiare le scarpe... e cio' non mi torna :)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer nov 05, 2008 4:43 pm

io lascio passare un dito, se quando le compro ci passa un dito allora le compro altrimenti no.
ma se cè mezzo cm perchè buttarle via?
le butto via quando mi accorgo che non ci stanno più.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer nov 05, 2008 6:21 pm

anche io le prendo sempre un po grandine,con un centimetro piu o meno.
non saprei cosa dire sul "suggerimento" che hai letto...
mile72

Messaggio da mile72 » mer nov 05, 2008 9:03 pm

quando gli e le prendo guardo sempre se c'e' un cm di spazio , se gli e le prendessi piu' grandi si inciampano almeno i miei
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio nov 06, 2008 7:37 am

Beh se il pollicione tocca proprio in punta, probabilmente viene schiacciato sopra, non mi sembra nulla di nuovo: si cambiano quando iniziano a stare strette in punta, e questo probabilmente succederà quando manca un mezzo centimetro.
Rispondi