Che ortaggio è, secondo voi???

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Che ortaggio è, secondo voi???

Messaggio da Speranza » mar nov 04, 2008 10:50 am

Partiamo dal fatto che ieri io e Ricca abbiamo preso la prima busta di verdura dal GAS ovvero il gruppo di acquisto solidale dove ti danno un sacchetto di verdura con dentro quello che è di stagione, te non sai a priori cosa c'è dentro...
Ora a parte bietole, finocchi e peperoni verdi, a questo giro ci è toccato un ortaggio che io penso essere una barbabietola, ma non è che ne sia proprio sicura sicura, potrebbe essere anche una rapa, per quanto ne so io!!!!
Quindi chiedo a voi delucidazioni.... Avete una vaga idea di cosa sia quel tubero che sta nella mia mano??? E se l'avete, come si cucina, di grazia???

Grazie a tutte per l'aiuto!!!

PS potete farvi una sana risata!!!!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 04, 2008 10:51 am

E' una "rapa rossa"
Si cucina bollita con la buccia, poi sbucciata, tagliata a pezzetti e condita con olio sale e aceto se piace.
E' buona, dolce, e fa la lingua e la pipì rosse. :cisssss:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar nov 04, 2008 10:58 am

Grazie Luv, speravo tu arrivassi, ma sono l'unica prendendo le buste dle GAS ha di qesti problemi???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 04, 2008 10:59 am

Non le ho mai fatte... ma la faccia che hai nella foto rende perfettamente l'idea :ahahaha:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 04, 2008 11:10 am

Perchè problemi? Io le adoro, ed anche i miei bambini.
Provale in insalata con il mais bollito!
(ps non prendo buste GAS, purtroppo non c'è niente di soddisfacente vicino a me..)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar nov 04, 2008 11:13 am

non dubito che siano ottime, anzi, solo che a casa mia non le avevo mai viste, quindi mi sono trovata un attimo in difficoltà...

Visto che ci sono allora ti chiedo anche, ma vanno bollite come le patate con la buccia??
Quindi ad acqua fredda? Oppure le fai bollire in acqua calda?
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab nov 08, 2008 9:30 pm

Al supermercato la vendono già prelessata. Oltre a come dice luv è buonissima ripassata in padella con aglio ed olio. Alla fine aggiungi mezzo bicchiere di aceto, fai evaporate e mangi fredde.
Rispondi