pisellino arrossato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

pisellino arrossato

Messaggio da Monica1970 » lun nov 03, 2008 8:37 pm

Noimamme di maschietti espertone, da qualche giorno Sergio ha il pisellino nella parte superiore particolarmente arrossato, è già successo altre volte ma con un'impomatata abbondante il rossore passava, invece in questo periodo non funziona. C'è qualche crema particolare da usare e la cosa può avere a che fare con il fatto che stanno uscendo gli incisivi superiori e quindi magari la saliva è più acida e rende la pipì più corrosiva?
grazie per le risposte


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun nov 03, 2008 9:32 pm

il fatto della pipi corrosiva non lo so. Io mettevo la Penaten quando capitava. Se vedi che non passa fallo vedere dal pediatra.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 04, 2008 8:18 am

A me la pediatra, quando capita il pisellino rosso, da il gentalin (pomata) per 4/5 giorni - 2 volte al giorno.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar nov 04, 2008 8:31 am

MANU ha scritto:A me la pediatra, quando capita il pisellino rosso, da il gentalin (pomata) per 4/5 giorni - 2 volte al giorno.
si si, anche a me una volta lo ha dato. Non mi ricordavo!
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar nov 04, 2008 9:58 am

Gentalin anche il mio
Saba

Messaggio da Saba » mar nov 04, 2008 10:30 am

io gentalyn beta, ma solo un paio di applicazioni. Col cortisone si sfiamma subito.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar nov 04, 2008 10:36 am

Saba ha scritto:io gentalyn beta, ma solo un paio di applicazioni. Col cortisone si sfiamma subito.
eh si però se non ricordo male è controindicato nei bambini al di sotto dell'anno d'età
Saba

Messaggio da Saba » mar nov 04, 2008 10:43 am

Monica1970 ha scritto:eh si però se non ricordo male è controindicato nei bambini al di sotto dell'anno d'età

ops, scusa non ho guardato quanto ha il tuo piccolo. Però credo che il pediatra me lo abbia dato prima dell'anno(considerando che è il peirodo in cui lo ha visto più spesso) essendo una pomata ad uso locale, non credo faccia danni: bada che non te la stò consigliando!!!! Chiedi sempre al pediatra o al medico di fiducia!Era per dire che a me diede quella e la trovo anche più sensata,che il semplice antibiotico.
Rispondi