antinfluenzale si o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Rosalia

antinfluenzale si o no?

Messaggio da Rosalia » ven ott 31, 2008 10:54 pm

ciao a tutti(e) mi chiamo Rosalia e ho una piccola di 3 anni e mezzo.Ha cominciato l'asilo quest,anno e l'ho già tenuta a casa tre volte perchè ammalata. Cosa ne pensate del vaccino antinfluenzale, voi lo fareste ai vostri piccoli? pro e contro? :occhiodibue:


lachioccia

Messaggio da lachioccia » sab nov 01, 2008 12:16 am

ciao Rosalia,io al mio bimbo l'ho sempre fatto,ora ha 6 anni..un po' perchè ha soffero di convulsioni febbrili e volevo cercare di scampare la febbre alta e un po' perchè speravo che,se l'avesse presa,l'avrebbe presa leggera...beh ha sempre funzionato e il pediatra glielo fa anche quest anno..poi magari l'anno prossimo essendo più grandicello vedremo
Rosalia

Messaggio da Rosalia » sab nov 01, 2008 11:45 pm

Beh si anch'io lo farei non tanto perchè mi preoccupa il fatto che è spesso raffreddata, ma soprattutto perchè spero che possa diminuire i casi di laringite. Perchè ogni volta che le viene un laringospasmo, mi viene il terrore. Le si chiude la laringe e devo subito fare l'arosol con adrenalina perchè non soffochi. ecco, quindi quello che mi auguro è che il vaccino le allontani gli episodi di laringite.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom nov 02, 2008 12:57 pm

Il vaccino è indicato soprattutto in alcuni casi, che rischiano complicazioni in caso di influenza.
Purtroppo non credo possa diminuire gli episodi di laringite perchè agisce SOLO contro il virus dell'influenza, Non di tutte quelle che chiamiamo "influenze" o di tutti i raffreddori e mal di gola...
Di solito è il pediatra a consigliarlo nei casi a rischio, chiedigli che ne pensa.
Purtroppo per il laringospasmo basta un banale raffreddore.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » dom nov 02, 2008 3:59 pm

e si cos hai perfettamente ragione....ne so qualcosa.
io l ho fatto fare a gabriella un paio di anni fa ma l influenza se l è beccata lo stesso.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 02, 2008 5:15 pm

non l ho mai fatto sinceramente...
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom nov 02, 2008 5:16 pm

ciao il mio pediatra nn me l ha consigliato,ha detto che si fa di piu a bimbi che hanno specifici problemi,comunque e' una scelta dei genitori
Rispondi