Scoprirsi mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Scoprirsi mamma

Post by caterina »

Vi ho raccontato di quella mia amica del Liceo con la quale avevo avuto uno scontro verso giugno, vero?
Perse per mesi, ci siamo ritrovate sapendo che lei era incinta, come me.
E da lì, tutto come prima.
Telefonate, mail, sms.
Martedi mi ha chiamata un pò in crisi.
Dopo 10 settimane di nausee, ora sta meglio.
Eppure....eppure qualcosa non va.
E' mamma, ma non si sente mamma.
Deve fare tante rinunce e si sente frustrata.
Ha perdite, non riesce ad andare al lavoro e si innervosisce.
Lo sa che c'è qualcuno, dentro alla sua pancia, ma non riesce a rendersene conto.
Le spiego che per me è stato molto simile e che la prima eco vera, la TN e la pancia che si ingrossava mi hanno aiutata a sbattere contro il fatto in sè.
Ero mamma e dentro di me c'era un esserino già formato, con dita, piedi, ginocchia, tutto.
La TN mi ha cambiato dentro.
Mercoledi lei ha il bitest.
Ieri sera le ho portato le foto del mio bitest. Appositamente. Volevo farle vedere com'era il suo fagiolo.
Madonna mia, le si sono illuminati gli occhi.
Le ho detto: vedi che c'è? vedi che stai soffrendo per qualcosa? lo vedi che ha già i pieduzzi?
Non parlava, guardava ste foto ed era incredula.
Prima di andare via mi ha detto GRAZIE, e me l'ha scritto anche in un sms ora.
"Grazie, da quando ho visto Rachele sono più serena e tranquilla e più mamma di prima."
Insomma.....a qualcosa è contato!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ma certo Cate che e' contato. E poi, in ogni caso, io credo sia normalissimo.
Anche io che pure ho voluto questo figlio con tutto il cuore, che mi sento mamma da quando ho iniziato a cercarlo soltanto ieri vedendolo cosi' "grande", con la sua manina vicino alla testa, il suo culino e i ginocchietti ho realizzato di essere mamma.
E insomma... e' bellissimo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
laste
Admin
Admin

Post by laste »

questo capita spesso agli uomini
mio marito me lo ha detto candidamente,da quando ha sentito il cuore di Ruggero battere tumultuosamente e' diventato "reale".se lo e' pure sognato la notte dopo...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked