ORTICARIA....O altro....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

ORTICARIA....O altro....

Messaggio da pala4ever » gio ott 30, 2008 10:45 pm

Da un paio di gg Luca ha degli sfoghi...prima solo sul viso...poi da ieri anche su mani, piedi, gambe e spalle....gli vengono tipo delle chiazze rosse che spariscono dopo qlc minuto per riapparire da un'altra parte.
Ieri non si lamentava del prurito, ma oggi mi pare che si gratti un po'....
non ha mangiato nulla di diverso dal solito...nulla tipo salame...crostacei....noci...
Per farvi capire allego foto..spero si veda...
mi sa che non si vede molto... a lato dell'occhio... è come quando si sfregano con le manine sporche di sabbia...non so... il pediatra dice che è orticaria..ma in asilo ultimamente c'è di tutto, dallìotite alla gastoenterite......
se fosse orticaria che faccio? Bagni con amido? creme idratanti? talco mentolato? Nulla come mi dice il pediatra?!!! :eeeeeeeeeee.


:bacio:


Mara

Messaggio da Mara » ven ott 31, 2008 8:49 am

ha avuto la febbre? Ha preso medicine? Vittoria l'ha avuta a causa del rialzo della temperatura, cioè, al minimo rialzo di temperatura le usciva, il pediatra mi diceva di non mettere nulla e di aspettare e se non passava di sarle delle gocce che si chiamano Tin set. Assolutamente no il talco mentolato!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ott 31, 2008 9:53 am

Ali ogni tanto ha questi tipi di sfoghi, per lei sono reazione allergiche da contatto (forse all'acaro), l'ultima volta le aveva su tutto il corpo, ci hanno prescritto un antistaminico, nient'altro.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 31, 2008 9:59 am

ha la febbre? lamenta dolori articolari? com'e' la lingua?
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 31, 2008 10:00 am

Mammatitta ha scritto:Ali ogni tanto ha questi tipi di sfoghi, per lei sono reazione allergiche da contatto (forse all'acaro), l'ultima volta le aveva su tutto il corpo, ci hanno prescritto un antistaminico, nient'altro.
per lei, appunto.
Quindi potrebbe essere una cosa da niente come una cosa seria.
Vai dal pediatra.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven ott 31, 2008 12:05 pm

Niente febbre, nè dolori articolari, lingua normale...solo queste chiazze che vanno e vengono nel giro di pochi minuti...lui nemmeno si lamenta...forse un pochino ieri sera si strusciava il dorso della mano in faccia, ma null'altro. Nemmeno irritabilità.....
le uniche cose che ha avuto nell'ultima settimana sono, nell'ordine di apparizione: naso che goccia, tosse, due scariche di diarrea in due gg diversi.... :marika:
le gocce Tin set sono con ricetta?
Mara

Messaggio da Mara » ven ott 31, 2008 1:38 pm

le gocce sono con ricetta, devi sentire pediatra soprattutto per il dosaggio. Io comunque non gliele ho date, forse ha un pò di influenza che non sfoga come dovrebbe.....ma se sono ponfi che vanno e vengono in pochi minuti non me ne spaventerei....
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven ott 31, 2008 3:20 pm

pala4ever ha scritto:Niente febbre, nè dolori articolari, lingua normale...solo queste chiazze che vanno e vengono nel giro di pochi minuti...lui nemmeno si lamenta...forse un pochino ieri sera si strusciava il dorso della mano in faccia, ma null'altro. Nemmeno irritabilità.....
le uniche cose che ha avuto nell'ultima settimana sono, nell'ordine di apparizione: naso che goccia, tosse, due scariche di diarrea in due gg diversi.... :marika:
le gocce Tin set sono con ricetta?
ok allora e' allergia a qualcosa.
Rispondi