trucchi per trucco

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 31, 2008 6:49 am

Hai capito la vavina truccatrice di se stessa e Bruna esperta!
Bruna! Se ti capita manda anche a me qualche suggerimento per una pettinatura (attualmente faccio uno chignon sorretto da una pinza decente, la treccia o la coda bassa), per capelli siffatti: lunghi fin oltre la vita, abbastanza lisci ma con un'ombra di mosso, fini, non scalati, con frangia.
Li tengo quasi sempre sciolti, ma se devo fare il raccolto mi manca la fantasia.

Ho letto i suggerimenti sul trucco. Interessante... Io sono limitata perché quando vado troppo vicino all'occhio (tipo mascara o matita) spesso ho allergie. Perciò solo ombretto, fondotinta, correttore per occhiaia e rossetto. Devo dire però che abolirei il trucco volentieri, è una "facciata" a cui mi adatto per restauro dell'età o rappresentanza e non per passione.
Vi invidio per la rapidità e perizia, tra l'altro (5 minuti per tutto quel trucco, complimenti!).


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 31, 2008 9:34 am

non mi trucco troppo.
non rinuncio mai alla crema giorno e notte, quella no.
sono 5 minuti anche meno per me, e me li dedico ogni giorno.

rossetti per il momento no, li vedo cos' seri, vado al massimo di lucidalabbra chiaro ahah.
ombretti colori chiari, sempre.
mascara, e qualche volta un pò di cipria...
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven ott 31, 2008 11:01 am

Rie ha scritto:Hai capito la vavina truccatrice di se stessa e Bruna esperta!
Bruna! Se ti capita manda anche a me qualche suggerimento per una pettinatura (attualmente faccio uno chignon sorretto da una pinza decente, la treccia o la coda bassa), per capelli siffatti: lunghi fin oltre la vita, abbastanza lisci ma con un'ombra di mosso, fini, non scalati, con frangia.
Li tengo quasi sempre sciolti, ma se devo fare il raccolto mi manca la fantasia.
Aspetta posto quello che ho mandato a Suria, anche se li hai lisci puoi farlo lo stesso:

Se li vuoi lisci devi usare un latte levigante della L'oreal (prodotti professionali) e lisciarli a spazzola,prima la frangia e poi li tiri sù col mollettone e tiri giù una ciocchina per volta. La piastra, se sono fini, rovina le punte e li secca troppo col phon questo problema si risolve. Mi raccomando infila bene la ciocca nella spazzola, alla base della testa e punta il phon sulle radici che si alzeranno e faranno tanto volume.

Se li vuoi lasciare mossi devi usare una schiuma volumizzante (comprala sempre dal parrucchiere saprà indicarti lui quella migliore) che non indurisce, per un'effetto naturale. Và benissimo a testa in giù ma col diffusore, MAI senza.

Per tirarli sù puoi usare le forcelline quelle fatte a u, hai presente? fai una mezza codina, piccola al centro dietro della testa, nella parte alta. Poi prendi una ciocca piccola di capelli, la infili nella forcella, la giri (tipo vite) e la infili nella codina, lo fai con 3 o 4 ciocche, lasciandone qualcuna ai lati del viso. Questo per lasciare un pò di lunghezza..

Per tirarli sù tutti, usi lo stesso identico sistema, fai uno chignon (o cipolla) lasciando delle ciocche libere che poi tirerai sù con quel sistema, in modo che rimangano le punte alzate verso l'alto, oppure per creare lo stesso effetto e tribolare di meno ci sono in commercio gli elastici con capelli finti (no veri, che schifo) e con quelli davvero l'effetto raccolto viene carinissimo.

Un'acconciatura che mi piace da morire e l'ho vista fare ad uno dei parrucchieri più bravi del centro Italia è capelli sciolti che alternano ciocche mosse a ciocche liscie e ciocche frisee. Che per tutti i giorni non è comoda ma và da Dio per la gran sera.

Spero di esserti stata d'aiuto, se ti serve altro sono qui...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven ott 31, 2008 11:06 am

Bruna l'ultima pettinatura di cui parli me l'ha fatta un parrucchiere all'ultimo matrimonio a cui sono stata, vedo se trovo foto !!!
grazie per i preziosi consigli, gia' da tempo mi sono ripromessa di acquistare prodotti professionali dal parrucchiere, soprattutto per le rare volte in cui uso la piastra, io spesso utilizzo il diffusore e impiego una schiuma classica di quella da super ma mi sembrano sempre tanto appiccicatticci dopo
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven ott 31, 2008 11:09 am

non si vede molto
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven ott 31, 2008 11:10 am

Bella, mi piace...
Rispondi