stitichezza...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

stitichezza...

Messaggio da betty matteo » gio ott 30, 2008 11:34 am

lo so che ci sono gia post con questo discorso ma io ho una domanda piu' mirata, normalmente vado tuutti i gg in gravidanza faccio fatica e se nn riesco insomma devo andare, la farmacista mi ha consigliato il laevolac sciroppo, gli ho detto di essere all inizio della gravidanza ma mi ha detto che nn c'e' problema ma io sono molto titubante....qualcuno l'ha usato???
kiwy, prugne, fibre acqua e acqua calda lòa mattina nn servono a niente gia provato.... mangio molta verdura cotta e al vapore...ma nulla... help!!!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 30, 2008 11:36 am

A me non diede nulla, solo delle buste con fibre.
Da quando sono a dieta per la glicosuria e mangia tante verdure, ho smesso con la stitichezza.
Ma tante verdure.
Ma tante tante.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio ott 30, 2008 11:38 am

iol'ho usato per un periodo ma sinceramente a me non ha dato aiuto....
lo dava qualche volta anche a Nicco a lui un pò funzionava
Dony66

Messaggio da Dony66 » gio ott 30, 2008 11:49 am

L'ho preso anche io in gravidanza, dato dal gine, quindi direi che puoi stare tranquilla.
Ora ogni tanto lo do' anche a Greta, che poverina è un po' stitica lei.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio ott 30, 2008 11:50 am

ok allora da domani comincero solo con un cucchiaino al mattino vediamo se succede qualcosa, magari lo faccio solo per i prime mesi poi vediamo...grazie!!!
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » gio ott 30, 2008 1:00 pm

anche io l ho preso e faceva qualcosa ma non molto ,ma va da persona a persona kmq anche io all inizio della gravidanza non riuscivo a andare in bagno ma poi è passato...vedrai passerà anche a te.. :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 30, 2008 2:36 pm

pensa che io ero al rovescio,..stitica da una vita in gravidanza trovavo la pace che poi col tempo è diventata routine,adesso finalmente vado tutti i giorni e non saic he sollievo.
io avevo provato tutto fibre yogurt verdure ecc ma niente serviva..
non so nulla di questo sciroppo.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ott 30, 2008 3:33 pm

Cri credo che tu sia la prima persona che sento che riesce ad andar bene di intestino in gravidanza, giuro!!!! Anche perchè ci sono proprio dei motivi fisiologici per cui non ci si riesce, diminuisce la peristalsi, cioè i movimenti dell'intestino, e quindi le feci diventano più dure e più difficili da espellere e tutto questo è dovuto in gran parte agli ormoni che, per questo, di solito, le donne la hanno soprattutto all'inizio, perchè il cambiamento ormonale è molto repentino.
Rispondi