Bambini e rumori molesti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Bambini e rumori molesti

Messaggio da Rie » mer ott 29, 2008 6:03 am

Ieri sera è venuta a trovarci la vicina del piano di sotto facendo una scenata isterica. Si dice esasperata perché i miei figli... corrono in casa.
Premesso che, come ovvio, non accade di continuo, che ho comprato palle morbide e li fermo se sbattono oggetti contro il pavimento proprio per non disturbare di sotto; premesso inoltre che non esiste, nella maniera più assoluta, che io proibisca a due bambini di cinque e due anni e mezzo di correre mentre giocano, mi domandavo come si potesse venire incontro a costei.
Ad esempio, lamentava di trovare insopportabile rumore dei piedini con le antiscivolo. (E io che pensavo di far bene a togliere loro le scarpe!).
Secondo voi con delle ciabattine può migliorare? (in montagna, anche se non molto volentieri, alex e fede le tenevano).


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer ott 29, 2008 7:51 am

Ma scusami una domanda, la tua vicina è zitella?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 29, 2008 8:18 am

Cosa???Assurdo, i bambini non si possono tenere legati e già sei tanto scrupolosa,dille di andare a farsi un giretto la sera così non li sente!!!
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer ott 29, 2008 8:19 am

Che ti devo dire...io uso le calze antiscivolo.pero' devo dire che la poverina che abita qui sotto é davvero una santa,visto che mio figlio é uno scatenato!Non so che consigliarti...magari la signora é un po' intollerante?Che si puo' fare ai bimbi,legarli al letto????
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 29, 2008 8:40 am

... Ma esiste ancora certa gente???

Quoto Sandy... è zittella???

Non credo che le ciabattine facciano meno rumore, fanno solo un rumore diverso... E poi non credo che Alex e Fede corrano a tutti gli orari... Un po' di tolleranza...
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer ott 29, 2008 8:46 am

Quando ho cambiato casa la tipa del piano di sotto ha festeggiato!!!!
senza sapere che i nuovi inquilini avevano una figlia 3enne di nome GIULIA....
un equo scambio!!!

Comunque più delle calzine e alcuni accorgimenti, oh, son bambini,
come si fa a tenerli fermi!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer ott 29, 2008 8:55 am

Mettere dei tappi alle orecchie alla signora di sotto? Impossibile non fare sentire il rumore quando ci sono bambini per casa, anche se mettessi la moquettes lo sentirebbe comunque...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ott 29, 2008 9:17 am

Ovviamente, la signora non ha figli. Sarà sui 40-45, con marito che è sempre via per lavoro e lei fa la casalinga. Evidentemente è ipersensibile ai rumori. Mi ha anche accusata, en passant, di uscire alle otto e mezza di casa e non mettermi le scarpe sulla soglia. Questo dovrei fare, invece di metterle alla scarpiera e percorrere 4 m di corridoio. Cosa che interrompe il suo sonno.
La trovo esagerata, ma lo stesso vorrei evitare di darle così fastidio. Io e mio marito abbiamo chiarito comunque che non si può impedire ai bimbi di correre (lei dice che fanno tremare il suo soffitto! 20 + 15 kg... se fosse un tremore serio mi preoccuperei per i sismi!).
Anch'io, come ale, penso che le ciabattine facciano solo un rumore diverso.
Dai vostri pareri, deduco che non risolverebbero il problema, nemmeno parzialmente...
Bon, allora dite che aspetto che mi denunci per la turbata quiete pubblica? ahaha!

PS: beate voi che avete le villette!
Rispondi