muffa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Mara

muffa

Messaggio da Mara » mar ott 28, 2008 3:32 pm

tutti gli anni in questo periodo mi ammuffiscono degli angoli, sempre gli stessi, delle stanza da letto che sono nella parte più fredda della casa che fò? La temperatura delle stanza da letto è di 18,5 per nostra scelta, tengo aperto la mattina per arieggiare e la casa è nuova, ha 3 anni. Prima pensavo fosse perchè lavorando tutto il dì non aprivo le finestre, ma ora?!


Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar ott 28, 2008 3:47 pm

Succedeva pure a me, ho risolto isolando la casa dall'esterno. e ora la muffa è sparita.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar ott 28, 2008 3:53 pm

succede anche a me in camera da letto....mi avevano consigliato l'ammoniaca, ma il muro rimane macchiato!...si accettano consigli!
Mara

Messaggio da Mara » mar ott 28, 2008 3:59 pm

Sandy ha scritto:Succedeva pure a me, ho risolto isolando la casa dall'esterno. e ora la muffa è sparita.
Ieri mi hanno detto che la casa è troppo isolata e non traspira molto....bhò!
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 3:59 pm

varechina,non ammoniaca
esistono delle pitture termiche,che abbattano il ponte termico ed evitano il formasrsi della condensa.
Costano un po',ma vanno usate solo sulla parete "incriminata",che in genere è esposta a nord.quindi alla fine con un centinaio di euro si risolve il problema.
Se vuoi ti cerco il link.
Mara

Messaggio da Mara » mar ott 28, 2008 4:02 pm

Nau ha scritto:varechina,non ammoniaca
esistono delle pitture termiche,che abbattano il ponte termico ed evitano il formasrsi della condensa.
Costano un po',ma vanno usate solo sulla parete "incriminata",che in genere è esposta a nord.quindi alla fine con un centinaio di euro si risolve il problema.
Se vuoi ti cerco il link.
Grazie, io sono negata in questo tipo di ricerche!!
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 4:05 pm

http://www.diasen.com/ita/prodotto/16.aspx
questo è il prodotto di una ditta delle mie parti,ma sicuramente ne esistono altre marche.
Evita di farti rifilare prodotti contenenti varechina.Te li fanno pagare tantissimo e aiutano sì(come la varechina da 80 centesimi del supermercato),ma non risolvono.
Intanto comunque puoi spruzzare una soluzione al 50% di candeggina,tamponare appena senza sfregare,lasciar agire e poi,solo quando è asciutta,spazzolare se ci sono ancora tracce.La muffa viene via,ma appena si riforma la condensa,ritorna.Con la pittura termica invece non ritorna.
Il trattamento con candeggina va fatto comunque anche prima di passare la pittura termica,perché la muffa esistente va eliminata.
Rispondi