Spacciatrici di Danubio,a me!

Idee culinarie per grandi e bambini
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 11:42 am

E con il miele dentro invece come può venire?


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar ott 28, 2008 11:47 am

Non saprei, come regge la cottura il miele.
L'unica esperienza che ho sono le brioches integrali che a volte trovo nei bar, qualcuna è ripiena di miele ma non è esattamente consigliabile :sick:
diventa una specie di gelatina collosa..
però magari non è miele puro, è robaccia industriale.. facciamo così: puoi sacrificarti in nome del sapere comune, e riempire due pallette con il miele, poi ci fai sapere eh?
altrimenti tagliamo la testa al toro, ci dici cosa hai in casa e vediamo come risolverla!
miks

Messaggio da miks » mar ott 28, 2008 11:47 am

Nau ha scritto:E con il miele dentro invece come può venire?

non ho idea...
ma ti consignlio di fare pagnotte vuote ...poi da cotte le tagli a metà e le farcisci col miele o con la marmellata o con la nutella...
ma sono ottime anche farcite col salato..a me ricordano motlissimo quei panini che ti si preparano per le festiciole
mmm...mi stà venendo voglia...mi sa che preparo l'impasto e lo inforno così..vuoto..e poi mi verrà in mente cosa metterci dopo :cisssss:

ok..vado ad impastare..oggi sono pure sul depresso andante....e impastare mi rilassa... :ok:
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 11:54 am

Luvetta ha scritto:Non saprei, come regge la cottura il miele.
L'unica esperienza che ho sono le brioches integrali che a volte trovo nei bar, qualcuna è ripiena di miele ma non è esattamente consigliabile :sick:
diventa una specie di gelatina collosa..
però magari non è miele puro, è robaccia industriale.. facciamo così: puoi sacrificarti in nome del sapere comune, e riempire due pallette con il miele, poi ci fai sapere eh?
altrimenti tagliamo la testa al toro, ci dici cosa hai in casa e vediamo come risolverla!
Ho dell'ottima marmellata di visciole fatta in casa.E poi ovviamente ho la nutella,ma niente mascarpone né ricotta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 28, 2008 12:07 pm

Io la Nutella l'ho usata da sola ed è venuta benissimo!
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 1:47 pm

Sheireh ha scritto:Io la Nutella l'ho usata da sola ed è venuta benissimo!
Tu l'avevi fatto anche con la marmellata vero?Era buono?
No,perchè ho Giordano che non ama la nutella(o meglio,dice di non amarla,poi la mangia di nascosto......giusto per non darmi soddisfazione) e invece va matto per le cose marmellatose...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 28, 2008 2:17 pm

Nau ha scritto:Tu l'avevi fatto anche con la marmellata vero?Era buono?
No,perchè ho Giordano che non ama la nutella(o meglio,dice di non amarla,poi la mangia di nascosto......giusto per non darmi soddisfazione) e invece va matto per le cose marmellatose...
Sì, l'unica cosa è che è più difficile da chiudere perché la marmellata scivola un po', mentre i bordi non si devono sporcare se vuoi fare bene le palle.

Conviene usarne una bella compatta e tenuta in frigo un po'.
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 2:41 pm

Sheireh ha scritto:Sì, l'unica cosa è che è più difficile da chiudere perché la marmellata scivola un po', mentre i bordi non si devono sporcare se vuoi fare bene le palle.

Conviene usarne una bella compatta e tenuta in frigo un po'.
la mia è in frigo....proverò.
Rispondi