Parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar ott 28, 2008 2:03 pm

Luvetta ha scritto:Ma la natura non fa le cose con coscienza? voglio dire, a me che sono un metro e settantasette, ha dato due pupi da 4.3kg e 4.4kg da partorirli senza uno starnuto, non si adatta anche nell'altro senso?

boh non saprei :mumble:


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 28, 2008 2:03 pm

vavi ha scritto:A me han fatto l'induzione col gel perche' avendo il tampone positivo ed avendo gia' rotto le acque, volevano che partorissi sotto copertura antibiotica. Non so se sia stato il gel o se fosse comunque arrivato il momento, fatto sta che ho fatto un travaglio velocissimo e un parto lampo, in due ore e 45 ho fatto tutto, dalle prime contrazioni vere all'espulsione.
Anche io ero positiva al tampone (per streptococco) ed ho rotto le acque (alle 22 di venerdì sera, le contrazioni "vere" sono iniziate alle 23). Durante il travaglio mi hanno dato la dose di antibiotico (ricordo ogni 4 ore, ma non ci giurerei) in modo da preservare la piccola. Alla fine ho partorito con ventosa e manovra gomito dell'ostetrica sotto lo sterno alle 17 del sabato - nessuna induzione, "solo" 18 ore di travaglio con contrazioni frequenti per fortuna efficaci e dilatazione lentissima.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 28, 2008 2:05 pm

Io al medico mi affido.
Mi fido e mi affido.
Perchè io sono un'impiegata. Io so scrivere un contratto, so gestire una situazione di emergenza, ma non so se il mio bambino è in pericolo.
Io la penso così.
Sarà anche perchè ho sempre avuto delle esperienze stupende con i medici e credo che nessun medico si prenderebbe mai la briga (se non altro per scansare cause legali) di far correre rischi del tutto inutili....
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 28, 2008 2:10 pm

Solange ha scritto:Anche perche' i VERI casi di disproporzione testa e bacino non esistono praticamente piu'; esistevano quando l'alimentazione era cosi' povera che c'erano casi di rachitismo per cui effettivamente il bacino era troppo stretto e soprattutto malformato per favorire il passaggio della testa.
Le stime ecografiche sbagliano spessissimo come conferma anche Patrizia per cui non fatevi spaventare, il parto e' il NOSTRO. Possiamo fidarci ma non AFFIDARCI completamente perche' l'ultima parola dovrebbe sempre essere la nostra.
Quoto completamente.
Esperienza di due mie amiche: Edoardo previsione sopra i 4kg, bimbo enorme, secondo figlio di una mamma alta 1,70:...nasce di 3kg per 50cm (più "medio" di così si muore), ma avendo scelto il mio stesso ospedale (dove optano sempre per far "comandare" madre natura nei limiti del possibile) è nato da solo.
Antonio previsione sopra i 4kg, sua mamma "armadio" per peso e altezza: optano per il cesareo (comodo, di domenica mattina quando era di turno il gine che aveva seguito la gravidanza). Altro ospedale però
Mah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 28, 2008 2:11 pm

caterina ha scritto:Io al medico mi affido.
Mi fido e mi affido.
Perchè io sono un'impiegata. Io so scrivere un contratto, so gestire una situazione di emergenza, ma non so se il mio bambino è in pericolo.
Io la penso così.
Sarà anche perchè ho sempre avuto delle esperienze stupende con i medici e credo che nessun medico si prenderebbe mai la briga (se non altro per scansare cause legali) di far correre rischi del tutto inutili....
Ma per le malattie anche io ai medici mi affido.
Il fatto è che la gravidanza non è una malattia.
Ma molti medici tendono a trattarla (soprattutto il parto) come tale.
La medicalizzazione del parto eccessiva non è rischiosa di per se.
Ma rende tutto più difficile oltre a essere inutile.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 28, 2008 2:22 pm

Eh ma Leni, a parte il mio caso in cui farò per assodato un cesareo.
Se lì per lì mi dicessero: ci vuole un cesareo.....mica vado a dire no. Oppure vado a fare storie.
Voglio solo che tutto vada bene per me stessa e per la salute del mio bambino.
Bisogna vedere le situazioni.
A rigor di logica credo che si, ognuno sappia fare il suo mestiere..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 28, 2008 2:35 pm

caterina ha scritto:Io al medico mi affido.
Mi fido e mi affido.
Perchè io sono un'impiegata. Io so scrivere un contratto, so gestire una situazione di emergenza, ma non so se il mio bambino è in pericolo.
Io la penso così.
Sarà anche perchè ho sempre avuto delle esperienze stupende con i medici e credo che nessun medico si prenderebbe mai la briga (se non altro per scansare cause legali) di far correre rischi del tutto inutili....

Non sono d'accordo. Perche' e' proprio questo atteggiamento che ci ha portate a non "sentire" piu'.

Siamo noi che portiamo i nostri figli in grembo ma ci affidiamo ai medici per sapere come stanno. Ci compriamo i dispositivi tipo Angelsound. Facciamo ecografie ogni mese se non ogni due settimane.

La verita' e' che la gravidanza e' un evento fisiologico e importantissimo nella vita di una donna e noi prima di ogni altro dovremmo essere in grado di sentire se nostro figlio sta bene e di sapere che cosa e' giusto per noi e per nostro figlio.

Non bisogna essere streghe, bisogna soltanto creare un legame con nostro figlio, affinare l'istinto, ascolatarci e ascoltarlo e non ascoltare soltanto i medici.

Io ho un giramento di balle incredibile perche' ho gia' dovuto fare 2 ecografie e ne faro' ancora 2 o 3. Se avessi ascoltato gli altri ne avrei gia' fatte altre. E invece paradossalmente proprio il giorno in cui ho avuto piu' perdite di sangue e' stato il giorno in cui ho deciso di non farne piu' perche' tanto non sarebbe cambiato niente continuare a correre al pronto soccorso. Perche' la natura doveva e deve fare il suo corso.
Il mio istinto mi ha detto di stare a riposo, non a letto, a riposo, a casa, tranquilla e prenderla con calma. Non c'era altro che potessi fare. E io in quel momento ho sentito che mio figlio stava bene. Un'ecografia me l'avrebbe confermato ma di fatto ecografia o meno se qualcosa deve andare storto andra' storto... mi e' successo e lo so.

La gravidanza e il parto mi APPARTENGONO come donna, sono MIEI e l'assistenza me la daranno le ostetriche che ho scelto. Il medico interverra' soltanto se la mia gravidanza da fisiologica diverra' patologica perche' e' cosi' che dovrebbe essere.

Poi come sempre nessuno ti toglie il diritto di affidarti ad un ginecologo se e' quello che preferisci. Nessuno ti vieta di fare visite ogni mese e di guardare tuo figlio su uno schermo ogni due per tre.

Io scelgo di avere un legame con lui che va' oltre l'immagine ecografica.

Sono scelte. Pero' non dimentichiamoci che la gravidanza non e' una malattia.
Robebè

Messaggio da Robebè » mar ott 28, 2008 2:36 pm

chiaretta_1974 ha scritto:luv Robertà è piccolissima di statura e bacino, proprio piccina picciò
è vero sono 145cm quindi capite che il passaggio è quello che è, e la mia pupetta è in posizione cefalica da oltre un mese, non ha spazio per le capriole :mumble: :lol:
Rispondi