prodotti per smagliature in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
passerottina

Messaggio da passerottina » mer ott 29, 2008 3:03 pm

Grazie Sole, capito tutto!!!!!!!


spera78

Messaggio da spera78 » mer ott 29, 2008 6:06 pm

non sapevo che fosse necessario mettere l'olio sulla pelle umida, grazie del consiglio Sole.
Io comunque alla prima gravidanza ho usato solo olio di mandorle anche se l'odore non mi entusiasmava, vorrei provare questo mix di cui parli, ma lo prepari da sola? e gli oli messi insieme non perdono nessuna proprietà?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 29, 2008 6:11 pm

Dona ha scritto:Allora io mi sono unta come un maiale tutta la gravidanza.
Olio di mandorle, burro di caritè, gocce lierac con annesso gel, ma.........niente la mia pelle è elastica come una noce di cocco!

Quindi al settimo mese mi è comparsa una bella cartina geografica sulla panza!

Quotisco al massimo,stessa fine!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 29, 2008 6:23 pm

spera78 ha scritto:non sapevo che fosse necessario mettere l'olio sulla pelle umida, grazie del consiglio Sole.
Io comunque alla prima gravidanza ho usato solo olio di mandorle anche se l'odore non mi entusiasmava, vorrei provare questo mix di cui parli, ma lo prepari da sola? e gli oli messi insieme non perdono nessuna proprietà?

No, non perdono proprieta' ma si esaltano l'uno con l'altro a second delle caratteristiche proprie di ogni olio, al contneuto vitaminico, di acidi grassi e via dicendo.
spera78

Messaggio da spera78 » mer ott 29, 2008 7:08 pm

mi potresti spiegare quali oli metti insieme e in che dosi, sempre per prevenire le smagliature? In vacanza a Sharm ho comprato delle essenze oleose di alcuni profumi che mi piaccono (Angel e Dior) pensi che posso aggiungere anche questi? Grazie
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 29, 2008 8:05 pm

Non mettere essenze soprattutto profumate. Non e' possibile sapere che cosa ci sia dentro per cui in gravidanza e' meglio di no.

Le percentuali non te le so' dire con precisione perche' mischio ad occhio ma potresti fare:

40% olio di mandorle
20 % olio di avocado
15% olio di germe di grano
20% olio di jojoba
5 % vitamina E pura

Aroma alimentare se lo vuoi profumare (vaniglia, limone o altro).
spera78

Messaggio da spera78 » mer ott 29, 2008 9:07 pm

grazie Sole sei stata molto chiara, tra l'altro la vaniglia mi piace molto, un ultima domanda dove trovi tutti questi oli, compresa la vitamina E, in erboristeria? E poi dove lo conservi in una bottiglia di vetro?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 29, 2008 9:10 pm

Bottiglia di vetro o plastica. Non servono conservanti perche' non c'e' acqua e comunque se ci metti la vitamina E e' un preservativo naturale antiossidante che fa bene a te e previene l'irrancidimento dell'olio.

Trovi tutto in erboristeria, per la vit. E in farmacia, la vendono anche come tocoferolo (e' il nome della vitamina E)
Rispondi