ha sonno ma non si adormenta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun ott 27, 2008 8:10 am

E' una cosa che hi visto spesso, hanno sonno ma fanno una grandissima resistenza: penso che un pò dipenda dal fatto che hanno tanto da scoprire tutt'intorno, ma anche dal fatto che dormire è come "morire" cioè non sanno ancora che poi si risveglieranno e sentono soltanto che nell'addormentamento si distaccheranno dai loro cari. Questo credo più o meno all'età di mio figlio che ha 9 mesi. Comunque, anche Sergio la sera fa resistenza con tutte le sue forze, si contorce aggrappandosi alle ultime forze disponibili pur di non dormire, finquando non cade come una pera cotta.


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun ott 27, 2008 8:16 am

lachioccia ha scritto:Se proprio non ce l fai piu' portalo a fare un giro in macchina...il giro dell'isolato ed e' bello che addormentato

... NOn darlo per scontato!!! Aurora fino ai 6 mesi circa odiava la macchina! Appena la mettevo nell'ovetto scoppiava a piangere!!! Quindi era impossibile addormentarla così...

Comunque concordo con Chiaretta e Ventisei... Ma quanto ha il bimbo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:05 am

è una cosa comunissima fra i bambini il non voler cedere al sonno.

Lorenzo lo ha fatto dai 3 mesi circa fino ai 6.

Poi devo dire che tranne in alcuni casi ha smesso abbastanza.

Però erano pianti infiniti rifiuto anche della tetta (che capisse che se la prendeva si sarebbe addormentato all'istante??)

Gente intorno che diceva "non hai latte" io che dicevo che non è vero ha solo sonno.

Poi ad un certo punto si attaccava ciucciava e miracolosamente si addormentava.

Ora lo fa ancora a volte ma per tempo molto più limitato e solo quando è molto stanco.

Riguardo a captarer i segnali di stanchezza con lui non è mai stato particolarmente utile.

Perchè se tentavo di farlo dormire quando non era ancora completamente stanco non dormiva comunque, anzi si arrabbiava.

Credo dipenda molto da bimbo a bimbo
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 27, 2008 9:36 am

Anche Adele lo fa, ma non credo siano capricci, piuttosto non riesce a rilassarsi, si innervosisce e più si innervosisce più non riesce a prendere sonno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:39 am

Alessia M. ha scritto:Anche Adele lo fa, ma non credo siano capricci, piuttosto non riesce a rilassarsi, si innervosisce e più si innervosisce più non riesce a prendere sonno...
Non sono capricci in nessun caso.

il sonno è qualcosa di incomprensibile per un bambino.

A volte non vogliono addormentarsi altre non riescono (il caso di adele è questo è piccina) ma non fanno i capricci, manifestano comunque una difficoltà
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun ott 27, 2008 9:52 am

lenina ha scritto:è una cosa comunissima fra i bambini il non voler cedere al sonno.

Lorenzo lo ha fatto dai 3 mesi circa fino ai 6.

Poi devo dire che tranne in alcuni casi ha smesso abbastanza.

Però erano pianti infiniti rifiuto anche della tetta (che capisse che se la prendeva si sarebbe addormentato all'istante??)

Gente intorno che diceva "non hai latte" io che dicevo che non è vero ha solo sonno.

Poi ad un certo punto si attaccava ciucciava e miracolosamente si addormentava.

Ora lo fa ancora a volte ma per tempo molto più limitato e solo quando è molto stanco.

Riguardo a captarer i segnali di stanchezza con lui non è mai stato particolarmente utile.

Perchè se tentavo di farlo dormire quando non era ancora completamente stanco non dormiva comunque, anzi si arrabbiava.

Credo dipenda molto da bimbo a bimbo
quoto in pieno e poi Lenina come ti capisco, il mio era uguale e quando la gente mi diceva "non hai il latte" andavo in bestia proprio perchè sapevo che non era vero....danno tutti la colpa subito al fatto che sia la mamma a non avere più latte senza pensare che molte volte è solo pianto da sonno!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 27, 2008 9:54 am

kika21175 ha scritto:quoto in pieno e poi Lenina come ti capisco, il mio era uguale e quando la gente mi diceva "non hai il latte" andavo in bestia proprio perchè sapevo che non era vero....danno tutti la colpa subito al fatto che sia la mamma a non avere più latte senza pensare che molte volte è solo pianto da sonno!
Ma perchè mai arrabbiarsi.

Un bel 2 ore di spiegazione su come si forma il latte, su perchè tante mamme verso i 3-4 mesi si convincono di non avere più latte ecc ecc.
La volta dopo tutti zitti :cisssss:
vittoria

Messaggio da vittoria » lun ott 27, 2008 12:37 pm

Alfredino ha 7mesi e mezzo...oggi ho provato a farlo adormentare appena lui ha sbadigliato ma niente...ha sonno ma vuole giocare.e si arrabia...con il giro in macchina non funziona...piange anche li...forse ha raggione Monica ,ha paura di addormentarsi....
Rispondi