oggi non va

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genziana78

oggi non va

Post by genziana78 »

Oggi è una di quelle giornate proprio no...sarà che nel pomeriggio battezzo il tato e ho il terrore che gli prenda un attacco in chiesa..
sarà che ieri ha fatto 3 mesi e mi illudevo passassero i suoi fastidi..invece nottata in bianco...e ora dorme ma ogni tanto si sveglia piangendo tutto rosso piegando le gambine....poi si riappisola...io invece vorrei vederlo sereno...
sarà che sono due giorni che al minimo pianto lo dò a mio marito perchè io proprio non riesco sopportarlo...rimpiango la serenità passata e mi sento una cacca....
Non so...volevo solo dirlo a voi che siete le uniche a non giudicare ma solo capite....ma mi sento un sacco vuoto di emozioni e di forze...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

allora ti racconto il giorno del battesimo del mio cucciolo, aveva 40gg e nn aveva mai dormito piu' di 2 ore di fila la notte mentre il giorno era grazia se dormiva 40 minuti di fila per poi svegliarsi inc....zato, quel giorno ha dormito tutta messa e per tutto il rinfresco, si e' solo svegliato una volta per mangiare e tutti mi chiedevano se l'avessi drogato!!!!! e e' stato ancora piu' bello perche' dormendo nessuno se l'e' spupazzato....
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Da mamma di un bimbo "difficile da gestire" come il tuo, ciò che posso dirti è che sono arrivata alla consapevolezza che i nostri cuccioli ipersensibili sono sereni anche quando non dormono la notte o piangono per le coliche. I nostri vissuti materni, mediati dal fatto che siamo adulti, sono molto diversi da ciò che sentono neonati di 3 mesi.
Stai tranquilla su questo.
Un altra cosa che ho imparato, con bimbi del tipo, è che difficilmente rispettano i manuali ed i tempi segnalati per il superamento di certe fasi, per cui non sarà una data sul calendario a farli smettere. Se da un lato questo non è consolante, dall'altro ci fa capire che ognuno ha i suoi tempi.
Bisogna attrezzarsi per avere un minimo di forze per viverle questi periodi con loro, certi che prima o poi passeranno.
Nessuno si aspetta che un bimbo di tre mesi stia buono al suo battesimo, vivi questa cosa così come viene..:)
Locked