svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 28, 2008 3:14 pm

mammamartina ha scritto:Ora ha esattamente 4 mesi e 23 giorni. X voi è stato facile introdurre l'uso del cucchiaino??

abbastanza ma per altre assolutamente no.

Io verso poco dopo i 4 mesi gli ho dato un po' di frutta (pochissimi cucchiaini) per necessità (lavoravo e quei 2-3 cucchiaini gli facevano passare le 3 ore in cui ero fuori per il resto lo allattavo a richiesta)

Poi per il resto ho iniziato quando lui ha mostrato interesse e devo dire che è andata abbastanza bene.

Anche se sicuramente non seguo regole standard (e tantomeno quelle del pediatra).

Comunque io aspetterei ancora un mesetto fossi in te se puoi.

Molti bimbi vanno avanti anche fino a un anno non prendendo praticamente altro che latte (qualcosina ma poco).


Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mar ott 28, 2008 3:22 pm

Si, anche per me è stato abbastanza facile.

Comunque non avere fretta aspetta fino ai 6 mesi, e continua a dargli il tuo latte che sicuramente è il nutrimento migliore .
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ott 28, 2008 4:30 pm

si credo che aspetterò x ora proverò solo un pochina di frutta per riuscire a lasciarla almeno 2 ore senza che debba avere fame. Grazie a tutte!! :thank: :bacio:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 28, 2008 9:38 pm

quattro mesi è ancora piccina, io aspetterei (come ti hanno già consigliato) almeno i sei mesi .
io allattavo a richiesta, quando ho cominciato lo svezzamento prima gli proponevo la pappa e se dopo aveva ancora voglia, anche solo per coccola, gli davo il seno(questo per la poppata di mezzogiorno)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 29, 2008 7:41 am

Si, come dice Ale a 6 mesi puoi iniziare con la pappa, e vedi come la accetta. Potrebbe apprezzarla e in poco tempo sostituire una poppata con quella, come fece Irene, oppure andare avanti per mesi e mesi a mangiare poco e chiedere ancora il latte, come fa Damiano!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 29, 2008 10:01 am

Credo proprio che lascerò perdere le pappe visto che sembra tornata alla normalità, ferse era solo uno scatto di crescita o voglia di coccole. Stà di fatto che non sembra essere più affamata come nei giorni passati.... :baby:
Rispondi