cigolii, gorgoglii & Co.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven ott 24, 2008 4:35 pm

io uso tuttora la pompetta di cui parla Dona e devo dire che per funzionare funziona ma è uno strazio per Nico, bisogna tenerlo in due da quanto si agita e piange...mi fa una pena, ma del resto quando ha il naso chiuso non ci sono altre soluzioni...anche Nico i primi mesi cigolava, credo che all'inizio sia normale nei neonati, probabilmente è ancora un po' di liquido amniotico che gli gira dentro (perlomeno al nido dell'ospedale mi avevano detto così)!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven ott 24, 2008 5:38 pm

Teresa non cigolava, sembrava piuttosto un brontosauro al risveglio! Giuro, faceva dei versi stranissimi mentre dormiva che stavo sveglia a chiedermi se era normale, ma li faceva con la bocca!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 24, 2008 6:10 pm

I cigolii Adele li fa con la bocca (chiusa!!!), sono gli altri versetti che non si capisce da dove escono... tranne quelli che emette a fine poppata e che si capisce benissimo da dove arrivano già dall'odore... :ola:
passerottina

Messaggio da passerottina » ven ott 24, 2008 7:27 pm

Cigolano e che sono robottini tipo Wall-e della Disney?!
Che tenerezza mi suscitano i vostri racconti!!!

Ho letto che Adele ha 3 settimane e 3 giorni... mamma mia, non mi sembra vero, che emozione pensarla nata e felice tra le tue braccia, prima scalciava nel pancione!!!
Al mercato ho visto una bimba di 2 mesi ed ho pensato a Adele ma deve essere ancora più piccolina!!!
Un abciotto a te e adele!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven ott 24, 2008 10:26 pm

si anche Leo cigolava i primissimi tempi :ahahaha:

quoto sul Narinhel...io da quando è nato penso di aver lasciato almeno uno stipendio in farmacia a forza di comprare ricariche e fisiologica....
a volte Leo respirava male perchè nella foga di poppare (ingordissimo era...) respirava pure del latte !! gli usciva dal naso, giuro !! ha ha ha !!! le prime volte ero un pò preoccupata poi il pediatra mi ha rassicurato e ci ridevamo su !! ha ha ha!!
vittoria

Messaggio da vittoria » sab ott 25, 2008 4:54 pm

concordo con Kika potrebbe essere liquido amniotico nei polmoni,ed e piu probabile visto che non ha ancora un mese...sicuramene pediatra te lo dira...anch"io uso narinhel,poi tolgo la spugnietta e lavo ricambi,cosi gli posso usare piu volte..mio pediatra mi ha detto di fare lavaggi nasali..si tratta di spruzzare in una narice fin,, che esce dal altra il liquido e cosi si pulishe prima una,poi l"altra..al mio figlio non lo posso fare piu...e diventato un toro...
beba

Messaggio da beba » sab ott 25, 2008 5:07 pm

e trovatemelo quel bambino a cui piace farsi pulire il nasino
la mia pediatra insiste tutte le volte
signora mi raccomando parecchi lavaggi nasali
e io già sudo all'idea
andrea sembra che lo stiano scannando
ora che è più grandicello ho sostituito le fisiologiche liquide con lo spray nerinhel di fisiologica un risparmio per me e un gioco per i bimbi che lo accettano meglio
Dona

Messaggio da Dona » lun ott 27, 2008 12:07 pm

beba ha scritto:e trovatemelo quel bambino a cui piace farsi pulire il nasino
la mia pediatra insiste tutte le volte
signora mi raccomando parecchi lavaggi nasali
e io già sudo all'idea
andrea sembra che lo stiano scannando
ora che è più grandicello ho sostituito le fisiologiche liquide con lo spray nerinhel di fisiologica un risparmio per me e un gioco per i bimbi che lo accettano meglio
A me il pediatra ha dato lo spray tonimer baby già a 2 mesi, perchè Giada emetteva sti rantoli e si capiva che aveva del muco nel naso (per capirsi quasi all'altezza degli occhi) e che la fisiologica non ci arrivava.
Così spruzzo di tonimer e poi narinhel ..........e via!!!

Altro che urla..........un giorno il mio vicino di casa mi chiese: "sta male la piccola?"
io: "no ....perchè?"
lui: "mah l'ho sentita piangere........così........"
io:"no....le pulivo il nasino"
lui:"sticazzi ............sembrava la sgozzassi"
Rispondi