Elenco cose indispensabili allattone

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 24, 2008 2:33 pm

Gabry ha scritto:Allattone a me.
Cosa mi tengo in casa per rimediare ai fastidi dell'allattamento?
Per certo mi ricompro le coppette della Weleda quelle in silicone che mi lasciano traspirare il capezzolo e raccolgono il latte in eccesso.
Poi per le ragadi quale medicinale che cicatrizzi in fretta?
(ce n'è uno che non si debba risciacquare?)
Per aumentare la produzione di latte, come si chiamavano le pastiglie?
Vorrei avere tutto in casa così poi non devo aspettare che qualche anima pia mi vada in farmacia.

Per le ragadi so che è buonissimo il VEA OLIO, è vitamina E e non va risciaquato ( te chiedi comunque al farmacista)
non serve a cicatrizzare ma amantere morbidissima la pelle del capezzolo. Ne basta verametne poco di prodotto

Oppure un metodo è di usare direttametne qualche goccia del tuo latte e far asciugare all'aria


io non ho allattato ma il vea olio lo usavo anche per il culetto della bimba quando era più piccola e faceva la cacca dura, per evitare ragadi all'ano.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 24, 2008 2:34 pm

Luvetta ha scritto:ah boh
li spaccia Anna! ahahah

http://www.farmaciadimuria.it/ecommerce ... at=Bambino
questi dovrebbero aiutare laddove la prevenzione non è sufficiente.
unica cosa è che consigliano dopo averli usati di lavare il capezzolo prima di allattare.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ott 24, 2008 2:40 pm

Bex ha scritto:Per le ragadi so che è buonissimo il VEA OLIO, è vitamina E e non va risciaquato ( te chiedi comunque al farmacista)
non serve a cicatrizzare ma amantere morbidissima la pelle del capezzolo. Ne basta verametne poco di prodotto

Oppure un metodo è di usare direttametne qualche goccia del tuo latte e far asciugare all'aria


io non ho allattato ma il vea olio lo usavo anche per il culetto della bimba quando era più piccola e faceva la cacca dura, per evitare ragadi all'ano.

Per mia esperienza, non importa che sia VEA, l'importante è che sia Vitamina E pura, anche di marca di farmacia Stessa qualità, un quarto del prezzo
Firmato: una che ne consuma due etti e mezzo/tre ogni mese.
mile72

Messaggio da mile72 » ven ott 24, 2008 2:54 pm

io ho trovato molto giovamento nel'usare evasen mi pare si chiamassero sono dei dischetti che usi subito dopo aver alattato il bimbo , a me sono servite tantissimo io sono di carnagione chiara e sensibile mi stavano venendo le ragadi , le ho evitate usando solo questi dischetti
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven ott 24, 2008 3:18 pm

Luvetta ha scritto: non importa che sia VEA, l'importante è che sia Vitamina E pura un quarto del prezzo
Firmato: una che ne consuma due etti e mezzo/tre ogni mese.
Grazie mille Luvetta, non lo sapevo!! Farò come dici. Anche perchè io lo uso anche al posto del burrocacao!! E sinceramente lo centellino, perchè cosa veramente tanto!
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » ven ott 24, 2008 4:02 pm

Marò....mi mettete un'ansia con le ragadi...io le ho avute all'inizio, poi dopo una settimana erano passate.
Dopo 40 gg Fra nn voleva più il seno
Camilla

Messaggio da Camilla » ven ott 24, 2008 9:51 pm

Un consiglio: inizia a preparare i capezzoli massaggiandoli, ad esempio con olio di mandorle dolci fin da ora, rinforzando così la cute.

Forse le tanto dolorose ragadi non compariranno.....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab ott 25, 2008 7:23 am

ma dio che bello...

allora, il più latte anch'io lo avevo in casa, adesso l'ho infilato nel pacco che devo spedire ad un'altra noimamma, funziona, nel mio consultorio lo hanno usato in molte che pur attaccando il bimbo spesso non riuscivano a soddisfare la produzione.

Per il capezzolo io avevo preso la lanolina, se non sei allergica alla lana va benissimo, io usavo quella della medela.

che dire, ho voglia di vedere pietro lì attaccato.
Rispondi