Taglie vestiti bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven ott 24, 2008 12:33 pm

E' vero che tutti i negozi hanno taglie diverse!!
Allora per esperienza prendendo la stessa misura: la Chicco veste abbondante, La prenatal piccolo, l'Oviesse normale(tendente al comodo), la Benetton un po' stretto....
Insomma c'è da impazzire!!


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven ott 24, 2008 1:45 pm

Giulia, che come fisico mi pare molto simile a Irene di Cos o Sofia di Pat, veste 7/8 anni.
Anche lei ha il culetto diciamo pronunciato e la pancetta, però davvero meno di 6 anni non ci provo neanche!
L'abbiamo misurata la scorsa settimana ed era 120 cm....e ha 4 anni e mezzo!

Simone invece è mingherlino rispetto a lei.
Ad esempio lui veste 2/3 anni, quindi giusto.

C'è da dire che per lo più vestono oviesse, quindi sono un pochino
abbondanti secondo me.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 24, 2008 2:57 pm

Monica1970 ha scritto:A petit bateau è il massimo, Sergio alla nascita era 49 cm per 3,250 di peso cioè assolutamente normale, i body 3 mesi erano stretti e corti.


Io è da un po' che mi chiedo come cavolo le pensano le misure per neonati: 0 mesi mi sta pure bene, ma 1-3 mesi, 3-6 mesi ecc... si presuppone che i bimbi ci crescano dentro ma in tre mesi i bimbi cambiano moltissimo a parte che io ho preso dei body per adele 1-3 mesi che già alla nascita le stavano giusti di corpo e lunghi di maniche, va bene che di corpo li riempiva con il pannolino, ma anche a 3 mesi avrà il pannolino e se le staranno giusti di maniche non le si appunteranno più sotto!!!!

:eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ott 24, 2008 6:28 pm

Fede ha scritto: allora ovvio con jeans regolabili dall'interno con gli elastici (così può dirarli giù senza slacciarli) ma mi pare che le maestre non li considerino comodi nemmeno quelli

forse alle maestre è scomodo i bottone da jeans ... io per Dodi (e in realtà anche per Sofia) prendo solo quelli che hanno il bottone automatico (e non con l'asola)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 24, 2008 6:30 pm

Si Oviesse è abbastanza abbondante!
kika21175

Messaggio da kika21175 » ven ott 24, 2008 6:39 pm

anche io ho notato questa sproporzione con le taglie...forse l'unica che le ha corrispondenti all'età (almeno per la mia esperienza) è l'H&M, in tutti gli altri casi a Nico, che è bello pienotto, devo sempre comprare taglie molto più grandi rispetto a quelle della sua età.
Rispondi