sos convulsioni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:19 am

perchè li abbassa prima la temperatura anche in ospedale quando ha avuto altra febbre gli mettevano la borsa del ghiaccio sull inguine..prova a fargliela tenere..impossibile


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 24, 2008 9:24 am

lachioccia ha scritto:perchè li abbassa prima la temperatura anche in ospedale quando ha avuto altra febbre gli mettevano la borsa del ghiaccio sull inguine..prova a fargliela tenere..impossibile
a be se all'improvviso mi mettessero una borsa di ghiaccio tra le gambe, non la sopporterei neanche io, ma non è che poi viene uno shock?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 24, 2008 9:24 am

Monica1970 ha scritto:oh grazie, spero di non trovarmici mai anche perchè sennò mio figlio si riprende e io resto in ospedale.
ahahahah, sei pessimista!
La prima volta vuoi suicidarti, ma se sei così sfortunata da rientrare nel numero di quelle con bimbi recidivi, diventi meglio di ER...

PS: gambe perchè passa la femorale, a me avevano detto di spogliare il bimbo nudo e raffreddare l'inguine.

Ciao lachioccia, mio figlio Alessandro ha sofferto di diversi episodi di convulsioni. Ora ha cinque anni e da quasi due anni non ne ha più (incrociamo le dita). Confermo che le convulsioni semplici da iperpiressia dovrebbero scomparire totalmente verso i 6 anni. E comunque il 70% circa dei bimbi colpiti da questo fenomeno ha solo UN episodio di convulsioni. I bimbi recidivi come Alessandro e Giorgio sono la minoranza.
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven ott 24, 2008 9:26 am

Rie ha scritto:ahahahah, sei pessimista!
La prima volta vuoi suicidarti, ma se sei così sfortunata da rientrare nel numero di quelle con bimbi recidivi, diventi meglio di ER...

PS: gambe perchè passa la femorale, a me avevano detto di spogliare il bimbo nudo e raffreddare l'inguine.

Ciao lachioccia, mio figlio Alessandro ha sofferto di diversi episodi di convulsioni. Ora ha cinque anni e da quasi due anni non ne ha più (incrociamo le dita). Confermo che le convulsioni semplici da iperpiressia dovrebbero scomparire totalmente verso i 6 anni. E comunque il 70% circa dei bimbi colpiti da questo fenomeno ha solo UN episodio di convulsioni. I bimbi recidivi come Alessandro e Giorgio sono la minoranza.
ma praticamente dopo la prima volta ti viene la tachicardia per ogni linea di febbre, perchè non puoi mai sapere se sarà un episodio singolo
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 24, 2008 9:26 am

lachioccia ha scritto:facendogliene una mentre ha la crisi si evita che il fatto si ripeta da li a breve
Curiosità, tu ci sei riuscita?
Noi una volta sola ce l'abbiamo fatta, a fargli quel malefico clistere di micronoan in piena crisi, e perché eravamo in due.
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:27 am

ma una salvietta bagnata non è la borsa del ghiaccio...e poi si deve riprendere se no resta assopito perche il cervello ha avuto lo shock della convulsione
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 24, 2008 9:28 am

Monica1970 ha scritto:ma praticamente dopo la prima volta ti viene la tachicardia per ogni linea di febbre, perchè non puoi mai sapere se sarà un episodio singolo
Dopo diventi fatalista...
E comunque, sì, appena ha 37,2, diversamente da quanto accade con i bimbi "normali", a un bimbo soggetto bisogna sparare subito l'antipiretico.Il guaio è che NON dipende da quanto è alta la febbre (ad es, alex ha avuto 40 di febbre senza convulsioni più di una volta) ma da quanto sale veloce.
lachioccia

Messaggio da lachioccia » ven ott 24, 2008 9:30 am

si infatti..io stessa da bambina le ho avute solo una volta...Giorgio tre e penso sia conclusa la cosa...
Rispondi