...secondo Voi esagero...?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

...secondo Voi esagero...?

Messaggio da genziana78 » mer ott 22, 2008 5:32 pm

Allora Antonio si sa ha le colichette con cui convivo...anche se speravo che al terzo mese calassero...invece da più di 10 giorni è peggiorato..
Di notte inizia a lamentarzi a mezzanotte e non più dalle 3...di giorni si lamenta di più ed ha attacchi di pianto disperato che non aveva mai avuto prima...
Ma non capisco se siano solo coliche...visto che aria ne fa...
Da domenica ha fatto la pupù solo 2 volte e collosa...mantre prima la faceva tutti i giorni almeno due volte...
A volte temo che abbia male da qualche parte perchè quando lo prendo in braccio piange...mangia poco e quasi sempre si attacca e si stacca piangendo..pensavo di avere poco latte ma quando si stacca ne esce e comunque fa aria...
Oggi ho spiegato alla pediatra..mi ha detto di dare solo per oggi l'alginor per capire se sono coliche...ma è sempre uguale anzi frigna di più...
Voi cosa ne pensate...? Esagero io nel preoccuparmi o anche voi approfondireste di più visto che siamo ormai ai tre mesi?
Dimenticavo...spesso attaccatto al seno non succhia mi guarda e si lamenta...si addormenta ma dopo 10 minuti si sveglia....


silviasap

Messaggio da silviasap » mer ott 22, 2008 5:44 pm

Dici che piange quando lo prendi in braccio?? Sempre?? Hai provato magari a muovergli piano piano le braccina o tastarlo da qualche parte per vedere se gli fa male qualcosa?

Scusa, forse ho fatto una domanda stupida... in ogni caso se sei preoccupata e hai il dubbio che ci sia qualcosa che non va stressa la pediatra e se non ti senti tranquilla magari tenta un'altro consulto.

Sicuramente saranno solo colichine e passeranno in fretta, ma capisco perfettamente come tu ti stia sentendo in questo momento. Stanca e preoccupata.

Ti lascio un'abbraccio di solidarietà...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 22, 2008 5:48 pm

A occhio (allatta attacca e stacca, dolori notturni) sospetterei di RGE (reflusso gastro esofageo), però aspetto che passi qualcuna più esperta di me.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 22, 2008 5:51 pm

Di reflusso la pediatra non ha parlato?
la prova dell'alginor mi sembra giusta, comunque quando piangono così a tutte le ore è difficile che siano coliche.
beba

Messaggio da beba » mer ott 22, 2008 5:52 pm

anche io penserei al reflusso visto che quando si attacca si lamenta
si stacca frequentemente durante la suzione inarcandosi all'indietro?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer ott 22, 2008 5:54 pm

Comunque no che non esageri, ti capisco bene e trovo sia assurdo riuscire a venire a capo di queste cose per mesi...
beba

Messaggio da beba » mer ott 22, 2008 6:31 pm

esatto
la mia prima pediatra
(si capisce che l'ho cambiata?)
prendeva sottogamba tutto ciò che le riferivo con il mio primo bimbo
convinta si trovasse di fronte a una madre poco paziente che non so voleva dormire la notte col bimbo perfetto
e invece mio figlio ne aveva eccome di problemi
a partire dall'anemia, al reflusso ecc ecc
ci vedono sempre come delle lamentone esagerate e basta
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 22, 2008 6:34 pm

Anche io la prima cosa che ho pensato è il RGE io ne parlerei con la pediatra.
Rispondi