PREOCCUPAZIONE .....rosolia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
_*sere*_

PREOCCUPAZIONE .....rosolia

Messaggio da _*sere*_ » mar ott 21, 2008 6:49 pm

Sono un pò preoccupata perchè a mio marito s'è ricoperto il torace di macchiette rosse...
il mio doc...quello di base dice che nn è rosolia...perchè le ghiandole dietro le orecchie son sgonfie...e mancano altri sintomi....

La cosa grave è che io non sono immune.....pertanto dobbiamo fare entrambi il rubeotest per sicurezza....

Mi ha detto di stare calma....che secondo lui al 99% non è rosolia....ma insomma.......che ansia ragazze...non si sta mai tranquilli!


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 21, 2008 7:00 pm

_*sere*_ ha scritto:Sono un pò preoccupata perchè a mio marito s'è ricoperto il torace di macchiette rosse...
il mio doc...quello di base dice che nn è rosolia...perchè le ghiandole dietro le orecchie son sgonfie...e mancano altri sintomi....

La cosa grave è che io non sono immune.....pertanto dobbiamo fare entrambi il rubeotest per sicurezza....

Mi ha detto di stare calma....che secondo lui al 99% non è rosolia....ma insomma.......che ansia ragazze...non si sta mai tranquilli!

fate il test e vedete

ma scusami, essendo non immune per rosolia, non ti hanno fatto fare la vaccinazione prima di pianificare una gravidanza? qui è routine fare così con le aspiranti madri!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 21, 2008 7:05 pm

Io pure non sono immune ma non mi hanno fatto fare la vaccinazione... avrei dovuto aspettare troppo (devi aspettare 3 mesi e poi vedere SE hai sviluppato gli anticorpi)...

Non è obbligatorio, magari qualcuno te lo consiglia ma nente di più... io intanto ogni mese lo devo controllare...e mi fa una rabbia perchè da bambina ce l'ho avuta e non ho fatto gli anticorpi... uffi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 21, 2008 8:12 pm

ciao news???
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ott 21, 2008 8:30 pm

aspettiamo gli esiti degli esami, magari davvero è come dice il medico e non cè da preoccuparsi.
Però strano davvero, qui non ricordo da che età l asl ti chiama per fartelo fare.
Mia cognata ha sempre rimandato ma lo scorso anno l ha fatta.
E abbiamo tirato un sospiro di sollievo visto che ha 22 anni, ed è fidanzata da 5...
pancia

Messaggio da pancia » mar ott 21, 2008 9:51 pm

Flavia75 ha scritto:Io pure non sono immune ma non mi hanno fatto fare la vaccinazione... avrei dovuto aspettare troppo (devi aspettare 3 mesi e poi vedere SE hai sviluppato gli anticorpi)...
mi permetti un commento? non diretto tanto a te quanto alla risposta in generale: non mi sembra un atteggiamento molto responsabile... dico: se bisogna aspettare si aspetta piuttosto di rischiare di mettere a rischio un feto di malformazioni gravi come la cecità... non è obbligatorio... cosa vuol dire? a maggior ragione se è un'opportunità che viene data io la sceglierei con consapevolezza, non facciamo della disinformazione: il vaccino va fatto se e quando si ha intenzione di programmare una gravidanza e anche no, direi, anche solo per il fatto di essere donne ed essere a rischio-gravidanza. (Neanche il pap-test o la visita mammaria sono obbligatori, questo vuol dire che non li fai?)
detto questo, che non toglie la simpatia che nutro per te, mi sento che nel caso di sere non è rolosia ma oslo un'allergia alimentare e vedrai che andrà tutto bene!
Flavia

Messaggio da Flavia » mar ott 21, 2008 11:49 pm

pancia ha scritto:mi permetti un commento? non diretto tanto a te quanto alla risposta in generale:
Visto che dovevo smettere l'interferone già 3 mesi prima cominciare anche solo a pensare di "lavorarci" su e per tutto il tempo che intercorreva tra la sospensione del medicinale e il mio rimanere incinta io ero a rischio di acutizzazioni della sclerosi multipla, visto e considerato che la mia malattia è ancora attiva e sarebbe stato meglio aspettare ancora qualche anno e visto e considerato che una neurologa competente mi aveva sconsigliato di fare il vaccino in una situazione del genere in comune accordo con la ginecologa, non credo che sia stato tanto irresponsabile...

Nessuno ha preso sottogamba la rosolia, ma c'erano altri fattori che incidevano.

E comunque il fatto è semplicemente che non è una vaccinazione di routine, il che non toglie che possa essere sano e giusto farlo, è semplicemente un dato di fatto, non è una vaccinazione di routine a Roma.
pancia

Messaggio da pancia » mer ott 22, 2008 7:47 am

Flavia75 ha scritto:io ero a rischio di acutizzazioni della sclerosi multipla
e allora il tuo è un caso particolare che come tale non fa testo per le altre donne, come l'"eccezione che conferma la regola". Spiegarlo mi sembrava importante. Grazie.
Flavia75 ha scritto:non è una vaccinazione di routine, il che non toglie che possa essere sano e giusto farlo, è semplicemente un dato di fatto, non è una vaccinazione di routine a Roma.
A Venezia sì, te la fanno fare ancora da bambina in quinta elementare, erano venuti proprio a scuola a farcelo fare, come per la tubercolina. Io non l'avevo fatta perché al tempo avevo appena avuto il morbillo, e poteva essere pericoloso sovraccaricarmi di ceppi di malattie, ma mi ricordavo che ce ne avevano spiegato l'importanza, e ci avevano detto che andava ripetuto ogni 10 anni, per questo da più grandicella mi sono recata alla ULSS a domandare info e quando hanno visto che non ce l'avevo segnato sul mio libretto sanitario me l'hanno fatto in quattro e quattr'otto, a gratis, senza appuntamento, seduta stante come se mi mancasse una cosa fondamentale.
Bhè dai, di solito mi vergogno sempre della mia regione, che magari fa notizia per primati sul razzismo e amenità simili, invece per una volta, leggendo anche patrizia più su, posso dire di andarne fiera!
Rispondi