La spondina del letto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar ott 21, 2008 10:03 am

emy ha scritto:Fino a quando tenerla, chiedo perchè il mio angioletto, l'ha rotta.............proprio dove si schiaccia il bottone per tirarla su e giù, la plastica insomma e siccome mio marito dice che quel tipo di plastica anche con l'attack non può durare molto, mi chiedevo se era giunto il momento di toglierla......
Sono tre sere che dorme con noi perchè abbiamo paura che cada dal suo letto.

secondo me dipende moltissimo da come dorme Michael, se agitato, se si sveglia, se ha sonno profondo ecc

a Sofia l'abbiamo tolta prestissimo perchè dorme come un sasso, Dodi è ben più agitato e ce l'aveva fino a poco tempo fa


cornflakesgirl

Messaggio da cornflakesgirl » mar ott 21, 2008 11:28 pm

A circa 2 anni e mezzo abbiamo tolto di proposito la sponda dal lettino di Iris perchè se si svegliava di notte o cmq prima di noi . . . scavalcava.
Abbiamo pensato che sarebbe stato piu sicuro toglierle l'ostacolo e mettere dei cuscini per terra. Da circa un anno e mezzo dorme nel letto*grande* e già dall'anno scorso le abbiamo tolto cuscini e coperte.
Mi sono accorta che mentre dormiva e si girava, sapeva perfettamente fin quando *rotolare* e quando invece doveva *roteare* perchè il letto finiva..
silviasap

Messaggio da silviasap » mer ott 22, 2008 8:26 am

Emy, se pensi che la sponda ti serva ancora... ti dico che anche la mia si era rotta nello stesso punto e Dany l'ha riparata fissandola con due viti. non si abbassa più ma il suo uso lo fa...
beba

Messaggio da beba » mer ott 22, 2008 8:30 am

leggendo tutte le acrobazie di michael ti conviene davvero vedere se riuscite ad aggiustarla almeno per un altro po'
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 22, 2008 8:32 am

Io a Nicola l'ho tolta l'estate scorsa... Cioè in realtà non l'ho messa!
Dal lettino è passato al letto normale e per scelta non ho messo la spondina, anche se ce l'avevo.
Avevo paura perchè Nicola si muove tantissimo a letto, ancora questa estate lo trovavo con i piedi sul cuscino...
all'inizio comunque ho messo un copriletto arrotolato sul bordo del letto e il materassino del letto da viaggio per terra. Qualche volta è caduto, ma poche, e a dire il vero non si svegliava nemmeno, continuava a dormire per terra!!! Ma si è abituato nel giro di un paio di mesi e poi non è più caduto.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer ott 22, 2008 8:34 am

fra&ma&so ha scritto:Prova a mettere dei cuscini o una sedia di fianco, secondo me si abitua in fretta. Non è il fatto di muoversi o no (Matilde si muove tanto di notte), ma di essere coscienti che più in là non si va. Tant'è vero che al mare è caduta due-tre volte, perchè il muro era alla sua destra anzichè sinistra come a casa.
Quoto, è questione di far abituare il cervello ai limiti del letto.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer ott 22, 2008 9:58 am

tanto per cronaca.
Stamattina ho trovato mia figlia con la testa dove vanno i piedi, praticamente spalmata contro la spondina, completamente sopra la coperta che sembrava anche messa bene (come se il letto fosse rifatto).
MA COME HA FATTO???
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » gio ott 23, 2008 10:07 am

emy com'è andata?
Rispondi