maledetta panze'

Moda, tendenze e bellezza
manuelina

Messaggio da manuelina » lun ott 20, 2008 3:02 pm

non bevo latte (solo una goccia nel caffè)
mangio pochi latticini, cioè la mozzarella ogni tanto e formaggi sempre meno.

se mi dite come fare per gli esami delle intolleranze io li faccio, ma non so dove e come


Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun ott 20, 2008 3:06 pm

L'esame delle intolleranze può essere fatto in vari modi.
Io ho trovato utile fare il Vega Test.
(mi pare si chiamasse così)

Rilevi quali sono i cibi che il tuo corpo fatica ad assimilare e quindi a digerire.
Generalmente, eliminandoli per un po' e poi riducendoli nella tua alimentazione, trovi molto molto giovamento.

Del latte e dei latticini ti chiedevo perchè ho letto testi che afffermavano essere la causa di numerosi disturbi tra i quali anche quello di cui soffri tu.
Gli omeopati e i naturopati che conosco, sconsigliano vivamente di assumere il latte vaccino.

Tu ci andresti a Bergamo, se ti mando da uno bravo??!
Anche io ci devo andare per un check up, magari organizziamo un gita tra veneto e piemonte e ci troviamo in lombardia, che ne dici?
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun ott 20, 2008 3:06 pm

L'esame delle intolleranze può essere fatto in vari modi.
Io ho trovato utile fare il Vega Test.
(mi pare si chiamasse così)

Rilevi quali sono i cibi che il tuo corpo fatica ad assimilare e quindi a digerire.
Generalmente, eliminandoli per un po' e poi riducendoli nella tua alimentazione, trovi molto molto giovamento.

Del latte e dei latticini ti chiedevo perchè ho letto testi che afffermavano essere la causa di numerosi disturbi tra i quali anche quello di cui soffri tu.
Gli omeopati e i naturopati che conosco, sconsigliano vivamente di assumere il latte vaccino.

Tu ci andresti a Bergamo, se ti mando da uno bravo??!
Anche io ci devo andare per un check up, magari organizziamo un gita tra veneto e piemonte e ci troviamo in lombardia, che ne dici?
manuelina

Messaggio da manuelina » lun ott 20, 2008 3:12 pm

vale sarebbe bellissimo...ma di sabato! io ne approfitterei per vedere te e le altre ma non posso saltare un giorno di lavoro.
considera che per me sono 180 km....
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun ott 20, 2008 3:19 pm

manuelina ha scritto:vale sarebbe bellissimo...ma di sabato! io ne approfitterei per vedere te e le altre ma non posso saltare un giorno di lavoro.
considera che per me sono 180 km....
Bene!!!
Allora lo combiniamo di sabato, dai!!
Credo che Fausto (così si chiama il doc) si presti.
(è un mio compagno di studi alla scuola per coach).
Questo è il suo sito


http://www.faustomadaschi.com
rossarossana

Messaggio da rossarossana » dom ott 26, 2008 4:50 pm

a me succede ogni volta che mangio la pizza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom ott 26, 2008 10:03 pm

Manuela avevo letto il tuo thread ma poi ero convinta di averti risposto

io sono tale e quale a te
ho addosso quel paio di chili che sono tutti lì sulla pancia e mi danno un fastidio da morire

io ho scoperto come farli andare giù e proprio nei punti giusti
con la dieta a zona
ed eliminando quasi del tutto i carboidrati (pane, pasta, dolci, zuccheri e tutti i prodotti da forno)
da quando mangio più proteine e sempre abbinate a molta verdura sto molto meglio

l'unico neo è che se ricomincio a mangiare normalmente la pancia torna immediatamente :frusta:
manuelina

Messaggio da manuelina » lun ott 27, 2008 8:33 am

quindi fede? secondo te devo dire addio a carboidrati?
tutta la settimana scorsa ho mangiato a pranzo solo verdura cotta e carne o pesce, ma i pasta.
solo due volte a cena in settimana.
per i dolci faccio tranquillamente lo sforzo perchè non li amo (a parte adesso quelli postati da luvetta...mannaggia a lei!), ma rinunciare completamente o quasi a pasta mi pare troppo!
cmq mi era un pochino scesa. sabato sera mangio la pizza (fatta in casa), poi ieri a pranzo bagna caoda con verdure e una patata piccola e due pezzetti di dolce....ecco, una pancia che non ti dico!
adesso sto prendendo ogni sera una tisana che mi hanno fatto in erboristeria ma non vedo ancora grandi risultati.

come funziona la dieta a punti?
Rispondi