dubbio post parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun ott 20, 2008 11:20 am

Alessia M. ha scritto:...quanto durano le perdite?

Nonsapevo bene dove scrivere questo post... perchè non facciamo una sezione "post pancina??"

So che durano parecchio, solo che a me capita di non averne anche per due, tre giorni di fila e poi averle di nuovo... così non riesco a capire se finiscono o no... a parte il fatto che comunque ne ho avute sempre pochissime...

nonostante io fossi al secondo figlio anche io per dario aprii un post simile
perche' si dimentica
comunque confermo,anche 30 giorni sono nella norma


kika21175

Messaggio da kika21175 » lun ott 20, 2008 11:35 am

circa un mese anche a me, mentre il ciclo mi è tornato dopo solo due mesi dalla gravidanza nonostante allattassi....solita sfiga...praticamente ho vissuto con le perdite per due mesi e passa!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun ott 20, 2008 11:54 am

Patrizia ha scritto:l'importante è che non riprendano ad essere color sangue rosso vivo (segno di emorragia), altrimenti il fatt che vadano e vengano non è un problema


a me tornano color rosso vivo tipo mestruazioni... ma se ci fosse emorrgia dovrebbero essere abbondanti invece o scompaiono o sono rosse... comunque domani faccio gli esami del sangue e controlliamo il livello delle piastrine...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun ott 20, 2008 12:36 pm

Ale non ti preoccupare, le perdite post partum durano circa 40 giorni nel parto naturale, nel cesareo dovrebero durare un pochino meno, dovrebbero in teoria cambiare colore con il pasare dei giorni e diventare da rosso vivo poi rosato e poi biancastre, se per ora non hanno mai cambiato colore non c'è roblema, ma se ti diventano binche e poi di nuovo reosse e abbondanti allora chiama il gine, altrimenti ok.
Joey

Messaggio da Joey » lun ott 20, 2008 1:01 pm

Anchea me sono durate dai 30 ai 40 giorni per entrambi... solo che con Riccardo a volte erano veri e proprio grumi di sangue...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun ott 20, 2008 1:59 pm

a me di gabry (parto naturale) sono durate circa 40 giorni.
di ivan (cesareo) un trentina piu o meno.
Rispondi