domanda...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ott 19, 2008 3:32 pm

se le fai in un laboratorio privato al solito te le danno
in giornata,sono da subito attendibili ed è vero che per il costo vale la pena pagarla perchè comunque con la ricetta di solito non te le danno in giornata,poi con la ricetta conviene se hai molte analisi da fare visto che la spesa massima è di 36€ mi pare,ma se hai un'analisi di € 15 ad es. la paghi intera


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ott 19, 2008 3:35 pm

io ad esempio ho fatto il test in casa la sera,a 0 ritardo,poi avendo avuto risultato positivo ovviamente ho fatto anche le beta il giorno dopo, così alla fine ho pagato 2 volte per avere il vero risultato attendibile con le beta..
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ott 19, 2008 3:35 pm

ok, allora domani nn posso andare perche' la mia collega e' di riposo quindi alle 7 devo essere in negozio, pero' martedi vado con o senza impegnativa, tra l'altro ho sentito ora mia sorella e lei aveva fatto scrivere dosaggio beta urgente sull'impegnativa e il giorno dopo aveva gia i risultati quindi penso faro ' cosi'
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ott 19, 2008 3:36 pm

biaffy72 ha scritto:io ad esempio ho fatto il test in casa la sera,a 0 ritardo,poi avendo avuto risultato positivo ovviamente ho fatto anche le beta il giorno dopo, così alla fine ho pagato 2 volte per avere il vero risultato attendibile con le beta..
0 ritardo? cioe' il giorno prima del presunto arrivo?
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom ott 19, 2008 3:54 pm

praticamente il giorno che mi sarebbero dovute arrivare,si capisce che la cercavo la gravidanza ? :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 19, 2008 6:28 pm

Mah, io non capisco perche' andare a fare le beta se il test di gravidanza e' positivo.

Secondo me creano soltanto ansia, a me l'hanno creata ma io le ho fatte perche' prescritte dal medico avendo avuto perdite ematiche e per capire se potesse trattarsi di aborto, eventuale gravidanza ectopica o gravidanza normale (si e' rivelata essere quest'ultima pero' a me hanno veramente agitato).
Altrimenti non c'e' assolutamente bisogno di farle, non ne vedo proprio il motivo. Se il test e' positivo e' positivo, al massimo compra la scatola da due e vedi se sono positivi entrambi se proprio vuoi essere sicura e poi chiedi consiglio al ginecologo. Se ti dice di fare le beta falle altrimenti secondo me e' meglio lasciar perdere.

Per gli stick persona dovrebbe esserci la dx piu' marcata della sx pero' oh, non si puo' mai dire. Da come descrivi la situazione sembra la mia. Perdita di sangue marroncino il mercoledi', un po' di muco rosato nei giorni succesivi in alcuni momenti della giornata e il giorno in cui avrebbero dovuto arrivarvi niente... ho comprato il test, fatto la sera alle 17: POSITIVO!

Se non fosse stato per le perdite (ho una piaghetta che ogni tanto si infiamma e sanguina) non avrei avuto bisogno di altra conferma e le beta non le avrei mai fatte :)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom ott 19, 2008 6:31 pm

anche io dall'ultimo pap test ho scoperto di avere una piccola ma classica piaghetta sul collo dell'utero
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 19, 2008 6:40 pm

Solange ha scritto:Mah, io non capisco perche' andare a fare le beta se il test di gravidanza e' positivo.
Io le ho fatte per essere sicura che la gravidanza procedesse e procedesse giusta.
Ho voluto farle 2 volte (la prima volta all'inizio, poi a distanza di 5 giorni mi sembra) in modo da controllare che i valori si duplicassero come doveva essere in una gravidanza normale.
Avrei fatto molta fatica ad aspettare 2-3 settimane per la prima visita dalla ginecologa con ecografia, e le beta mi hanno tranquillizzata moltissimo.
Rispondi