aiuto...!!! capirò quando inizia il travaglio?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
otille

aiuto...!!! capirò quando inizia il travaglio?

Post by otille »

Innanzitutto buona domenica a tutte mamme presenti e future...
Ho terminato settimana scorsa con la visita in sala parto il corso di preparazione, e se prima avevo due idee ma chiare del parto, ora ne ho mille, incasinate, che si accavallano nella testa come criceti sulla ruota....!
"Sei un infermiera, sei avvantaggiata, beata te" dicono tutti, Macchè avvantaggiata, io lavoro in unità coronarica, so montare un respiratore e mettere il patello a un ottantenne, non certo partorire!
Poi le ostetriche, peraltro carinissime al corso ti dicono, "quando iniziano le contrazioni, aspettate che siano regolari, che vengano ogni tre minuti, che ne durino almeno uno, poi rilassatevi (perchè senz'altro sarà naturale rilassarsi con le contrazioni) fatevi un bagno, leggete, ascoltate musica e venite in ospedale dopo due ore..."
Ma la mia domanda è COME CAVOLO CAPISCO QUANDO STE BENEDETTE CONTRAZIONI INIZIANO? poi giuro che calcolo tutto, ma è la partenza che non so!!!
E non rispondete anche voi "Te ne accorgi,..." perchè ieri sera ne avevo, almeno credo e ho ancora il dubbio che fosse la Sofi che si stirava come un gatto!!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

so che sembra assurdo detto così il "te ne accorgi".

Ma te ne accorgi davvero (e hai tutto il tempo per andare in ospedale tranquilla io sono andata che ero dilatata di 7 cm e comunque ci sono ancora volute due ore perchè nascesse)

Io non le ho avuto regolari (cioè tutti i vari passaggi li ho saltati)

sono iniziate all'improvviso ogni 2 minuti.

Le ostetriche avevano detto " se sono troppo frequenti subito è probabile che siano false doglie"

Ho fatto un bagno e non passavano.

cercavo di non lamentarmi (perchè mio marito è apprensivo) ma l'unica cosa che pensavo è " se queste sono preparatorie io non lo faccio che rimanga pure li".

dopo 3 ore siamo andati in ospedale ed ero di 7 cm quindi preparatorie non erano.

Riguardo al saper partorire, non serve essere infermiere, ostetriche ne nulla è qualcosa che abbiamo dentro.

Come descriverle.

Un mal di pancia e schiena forte, ma forte, che arriva all'improvviso, sale sale e poi scompare.

Come se nulla fosse.

E poi torna.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Sembra assurdo ma le capirai benissimo, guarda credimi che il tuo corpo, l'istinto di mamma, il tuo cervello, ti faranno capire perfettamente quando è ora.
E' incredibile ma la natura farà il suo corso, pensa agli animali, io ho visto partorire la mia gatta, pensa che la sera prima cercava il suo nido dove partorire, ha partorito il giorno dopo, ma dalla quella sera non si è più mossa dalla scatola, perchè sapeva che avrebbe partorito, e loro non fanno corsi pre-parto o visite dall'ostetrica.

Stai tranquilla che ti accorgerai da sola quando sarà il momento.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked