gerani

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

gerani

Messaggio da marika » sab ott 18, 2008 10:13 am

sono ormai andati. Cosa devo farci per sperare di rivederli fiorire il prossimo anno? Quest'anno mi è andata benissimo, ho comprato i parigini e hanno avuto una fioritura spettacolare, mi spiacerebbe perderli...


Mara

Messaggio da Mara » sab ott 18, 2008 11:36 am

tagliali in modo da lasciarli di una decina di cm e poi mettili al riparo ma che siano un pò alla luce e ogni tanto ma solo ogni tanto bagnali poi in primavera li tiri fuori, ma solo se di notte non gela più. -Altrimenti puoi tenerli così e poi tirarli fuori e potarli dopo, molti lo fanno ma io li taglio sempre, naturalmente prima di tirarli fuori travasi e concimi a palla!
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 18, 2008 11:37 am

tagliali in modo da lasciarli di una decina di cm e poi mettili al riparo ma che siano un pò alla luce e ogni tanto ma solo ogni tanto bagnali poi in primavera li tiri fuori, ma solo se di notte non gela più. -Altrimenti puoi tenerli così e poi tirarli fuori e potarli dopo, molti lo fanno ma io li taglio sempre, naturalmente prima di tirarli fuori travasi e concimi a palla!
Nau

Messaggio da Nau » sab ott 18, 2008 11:55 am

Io l'anno scorso li ho presi e il ho messi in garage.Lì è buio,e non eccessivamente freddo.
Li ho ritirati fuori un po' troppo tardi,era giugno,ma ne sono sopravvissuti 4 su 6.
Quest'anno farò lo stesso.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio ott 23, 2008 6:46 pm

quest'anno in serra fredda mi sono sopravvissuti un paio di gerani e un paio di verbene,
tagliati a pochi cm da terra e annaffiati poco poco.
Se li metto in cantina mi scordo di bagnarli tutto l'inverno, quindi non funziona :D
Rispondi