perche' non si usa la pillola

Moda, tendenze e bellezza

non uso la pillola perche'...

e' un ormone e non mi piace l'idea di usare ormoni
17
35%
ho paura di dimenticarla
1
2%
non ci ho mai pensato:mi trovo semplicemente meglio con altro
0
Nessun voto
sotto sotto non voglio precludermi la possibilita' di una "sorpresa"
6
13%
fa ingrassare
6
13%
l'ho provata e mi ha dato disturbi
18
38%
 
Voti totali: 48
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun ott 20, 2008 1:20 pm

Io ho votato che ho paura di dimenticarla...Ci affidiamo ad altri metodi,piu' flessibili!!!


manuelina

Messaggio da manuelina » lun ott 20, 2008 1:22 pm

Speranza ha scritto:Manu ti immagini come è facile invece cercare di avere una sorperesa con un medico!!!!!!!!!!!!

Sarebbe fantastico se un giorno Ricca ed io si arrivasse dai nostri dicendo "siamo incinti, ma sai è stata una sorpresa", come minimo ci darebbero degli imbecilli visto che fra un'ostetrica e un medico in teoria si dovrebbe sapere come fare ad evitare....
Però io continuo a sperare :ehehe:
io ho scoperto/imparato che le sorprese arrivano a chi meno le desidera
caterina ha scritto:Io sempre usato retromarcia ihhiihihih!
(andata di culo)
io credo che il mio si rifiuterebbe, anzi si rifiuta proprio.
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » lun ott 20, 2008 1:53 pm

Io ho votato no perchè mi ha dato disturbi, ma mi riferisco a 15 anni fa, quando presi il Diane e dovetti smettere (faccia sempre rossa, ingrassata e ..niente diminuzione di peli superflui come "promesso " dalla dottora).Poi mi hanno detto che è stata una prescrizione sbagliata (grazie tante).
Continuo a pensare che la pillola sia data con troppa leggerezza, e che i medici non sottolineino abbastanza l'aumento di gravi effetti collaterali se abbinata al fumo.C'è poca informazione, mi sembra una congiura contro la salute della donna.

però adesso sto prendendo la minipillola..solo per qualche mese..poi vedrò di fare qualcosa di alternativo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 20, 2008 2:47 pm

penelopecruz ha scritto:Io ho votato no perchè mi ha dato disturbi, ma mi riferisco a 15 anni fa, quando presi il Diane e dovetti smettere (faccia sempre rossa, ingrassata e ..niente diminuzione di peli superflui come "promesso " dalla dottora).Poi mi hanno detto che è stata una prescrizione sbagliata (grazie tante).
Diane in effetti è una pillola pesante data con scopi curativi che può dare problemi però
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun ott 20, 2008 3:17 pm

mi interessa molto questo argomento per cui ci tornero' con calma
io ho preso da quando avevo 16 anni il diane, che era fortissima come pillola, diciamo fino ai 25, solo escusivamente per problemi ormonali, non per contraccezione, per cui dopo 10 anni di questo bombardamento avevo detto stop, poi la ripresi fino ai 30 quando restai incinta di damiano, successivamente dopo enea misi il cerotto ma mi dava problemi, passata ad altra pillola leggera non stavo ugualmente bene, dolore al seno e via di seguito per cui, un po' per i disturbi, un po' per il timore di averne abusato nei giorni indietro, un po' per l'eta' e perche' fumatrice ho detto stop
glorietta73

Per motivi religiosi...

Messaggio da glorietta73 » lun ott 20, 2008 5:00 pm

innanzitutto.
Però ci ho pensato e sono giunta alla conclusione che non la prenderei comunque, perché l'idea di prendere tutti i giorni un medicinale per anni e anni non mi piace affatto (non do nemmeno il fluoro a mio figlio :red: ).
Uso Persona e metodo Billings, ho coscienza di come funziona il mio corpo e sono consapevole dei rischi.
Saluti
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun ott 20, 2008 5:20 pm

caterina ha scritto:Io sempre usato retromarcia ihhiihihih!
(andata di culo)
idem, infatti sono rimasta incinta :cisssss: ....ora però per non correre rischi, visto che al momento due non me li psso permettere, uso la spirale..niente ormoni, nessun pericolo di dimenticanze e quando volgio un figlio la tolgo ed oplà!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar ott 21, 2008 1:43 pm

io l ho usata dai 19 ai 20 anni...perchè non volevo assolutamente un figlio e di conseguenza volevo stare tranquilla...
poi ho smesso e da quel momento mai piu' presa...
anche perchè se fossero arrivati figli ne saremmo stati felici,
fortunatamente le gravidanza sono arrivate solo quando le abbiamo espressamente cercate,adesso siamo a quota 3..quindi penso che dopo il parto,appena potrò cercherò un sistema per essere piu' sicura!
Rispondi