Greta

Rispondi
lory76

Greta

Messaggio da lory76 » ven ott 17, 2008 5:39 pm

Greta pareva dovesse essere mastodontica, perche' all'eco morfologica intorno all'ottavo mese il ginecologo di turno mi disse: ma signora da dove pensa di farla uscire questa testa?

In realta' Greta, che ancora non sapevamo fosse femminuccia, era di dimensioni normalissime e se ne stava benone nella mia pancina, non ne voleva proprio sapere di uscire, sara' stato che eravamo a gennaio in pieno inverno?
Con il fatto che sembrava mi dovessero far nascere sta creatura prima del tempo, per i suddetti problemi di " misure", io dall'ottavo mese deposi la valigia dell'ospedale in corridoio, non si sa mai... pensavo!!!!!
E invece lei se ne stava li buona buona, al calduccio, tant'e' che dopo una settimana di ritardo io la valigia la riportai in camera, quasi convinta che lei da li non ci voleva proprio uscire!!!!!
Ma il 3 febbraio alle 16 e 30...... "oh cavoli mi sto facendo la pipì addosso!!!!" :occhiodibue:
"No, forse mi si sono rotte le acque" :tettonaesaurita:

Forse qualcuno ha deciso di uscire allo scoperto? :ola:

Doccia veloce, chiamo mio marito e via che ci avviamo verso l'ospedale.
Io tutta tranquilla, piena di energia e entusiasmo, alle 17:00 ho contrazioni ogni 3/4 minuti e mi pare di vedermi andare incontro a un travaglio non troppo lungo, visto l'accorciarsi delle pause tra una contrazione e l'altra.
Arrivo in ospedale mi faccio a piedi cinque piani di reparti," per facilitare il parto"!!!!
Mi visitano: "bene signora ha un travaglio molto ben avviato, le facciamo il monotoraggio, ma sicuramente lei a mezzanotte avra' il suo piccolo fra le braccia... :sticazzi:

Bene, tutto procede bene, il travaglio va avanti, arrivo alle dieci, contrazioni ogni 2/3 minuti, intense ma sopportabili, dilatazione 3 cm.
A mezzanotte sono allo stesso punto, dilatazione 3 cm.
Alle tre idem.
Nel frattempo, monitoraggi e visite con vano tentativo di aiutarmi nella dilatazione...
niente sempre 3 cm........
Verso le quattro vado a fare pipì, le acque sono verdi e di una puzza incredibile, avviso subito l'infermiera e l'ostetrica, ma in quel momento tutti erano impegnati in un parto difficile e di me si sono abbastanza dimenticati.....
Alle cinque sono stremata, piu' che dal travaglio, dalle continue visite con tentativo manuale di dilatazione, dal camminare per favorire la discesa ecc....
Sento parlare di induzione al parto e inizio ad avere un po' di paura, sono stanca, sono dodici ore che sono in ballo, digiuna da mezzogiorno del giorno prima......
Finalmente alle otto e mezza mi " prendono" in considerazione dopo che all'ennesimo tracciato sento il cuoricino della mia piccola che ogni tanto smette di battere, e dopo che mio marito da di matto per qualche minuto.
Cesareo d'urgenza, con 16 ore di travaglio alle spalle e il rischio di morire io e greta, perche' la piccola aveva il cordone intorno al collo.....
Alla fine quando ho sentito parlare di cesareo mi sono sentita sollevata perche' se mi avessero indotto il parto così stremata avrei veramente dovuto tirare fuori tutta l'energia che era in me per farcela, l'avrei fatto, santo cielo, ma in quel momento era un sollievo l'idea di andare "sotto i ferri" ed evitare il travaglio faticoso....
Alle nove e cinque minuti nasceva Greta, un batuffolo rosa, ho fatto in tempo a vederla prima di assopirmi dall'anestesia e me la ricordo rossa rossa in viso e nera nera di capelli e piccolo particolare: pelosissima sulle spalle, quasi da pensare di averla concepita con un'orango!!!!!


lalla77

Messaggio da lalla77 » ven ott 17, 2008 6:15 pm

Ciao,
anche io ho fatto all'incirca il tuo iter e ti sono molto vicina perchè per me non è stato per nulla facile.

La mia piccola Arianna che oggi ha quasi due anni doveva nascere come da DPP il 23 Ottobre 2006 ma più si avvicinava la data più nulla si muoveva.
Andai all'ospedale per controllo il 28 Ottobre ma trovai sulla mia strada un'ostetrica poco gentile che mi fece anche piangere perchè affermava che sarei dovuta stare a casa e non in ospedale perchè tanto stavo bene e non si poteva fare nulla fino alla 40 settimana più un giorno (mancavano ancora 3 giorni). Io però ero preoccupata per la mia piccolina e mi ripetevo ".. se volesse nascere e per qualche motivo non riuscisse?"
Quel giorno mi mandarono a casa e il 1 Novembre tornai per qualche contrazione.
Mi trattennero in ospedale e mi indussero il parto (per due volte) che durò per 14 ore, alle 16.00 del 2 Novembre Arianna non ne voleva sapere di nascere (anche con dilatazione di 10 cm), e dopo tanta frustrazione, tanto dolore e tanta paura mi fecero un'ecografia la quale confermò che Arianna stava soffrendo e dopo un'ultima minaccia da parte dell'ostetrica, la quale credeva che l'unico problema fosse che non volessi spingere mi disse che si poteva provare con il forcipe e la ventosa (al corso pre parto ci avevano detto che tali manovre erano out) arrivò il ginecologo (nonchè mio salvatore) il quale guardò l'ecografia e mi mandò subito in sala operatoria per il parto cesareo.
Ancora oggi ricordo che non smettevo di ringraziare l'anestesista perchè dopo la spinale in un attimo era svanito il dolore.
Arianna è nata alle 17.05 del 2 Novembre 2006 e sono convinta che la data a differenza di tanti pareri opposti le abbia portato fortuna perchè sicuramente qualcuno da lassù la ha aiutata (nei mesi precedenti era mancata mia madrina nonchè per me una seconda mamma la quale desiderava tanto conoscere la mia primogenita ma che dopo tante sofferenze e tanta forza di volontà non era riuscita a sopravvivvere ad un male incurabile) perchè ho scoperto che era incastrata, non sarebbe mai nata con parto naturale e ed era andata in sofferenza fetale.
Dopo la nascita non ha riportato conseguenza è sempre stata con me in camera e siamo venute a casa insieme... MA QUANTA FATICA (11 GIORNI DOPO LA DPP)

Baci
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven ott 17, 2008 11:11 pm

ciao Lory
oddio 16 ore e poi il cesareo...mannaggia, ma per il bene di Greta questo e altro giusto??

io sono stata 18 ore in travaglio, poi parto vaginale con ventosa e 3 manovre (quelle col gomito) per farla uscire e proprio non usciva!
alla seconda manovra due ostetriche si guardano e dicono "chiamiamo Iolanda, se non ce la fa nemmeno lei sono dolori"...arriva quest'armadio di donna che mi sale letteralmente sopra e mi infila il gomito sullo sterno...arriva la contrazione io spingo lei pure + di me e ...finalmente Aurora esce!!

con le ecografie non ci capiscono proprio nulla: la mia doveva essere "nella norma" ed esce fuori di 3,55kg 51cm e con tutti quegli aiuti perchè evidentemente non passava per il bacino di mammà...con i percentili era sul 95, nella "norma" vero??!! mortacci loro...
ad una mia amica le hanno programmato un cesareo perchè il bimbo era "enorme": 3,6kg appena per 50cm...mah, lei è il doppio di me (in altezza e in larghezza)
a mia cugina le avevano detto "signora ma è un torello": nasce di 3kg e 49cm, non le è servita nemmeno l'ostetrica visto che la prima figlia era di 3,8kg...a momenti lo perdeva nella sala travaglio
alla seconda gravidanza non vorrò neanche sapere cosa pensano delle dimensioni! solo se sta bene, oh
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven ott 17, 2008 11:20 pm

non sai come ti capisco....dopo 20 ore di travaglio indotto dal gel e poi flebo non riuscivo a dilatarmi (massimo 3 cm) alla fine dopo che mio marito e mia mamma come dice tu hanno dato di matto perchè io era davvera a pezzi mi hanno rotto le acque e da lì il panico il battito di Niccolò stava calando velocemente ed allora cesareo d'urgenza
per fortuna tutto bene....Niccolò pesava 4 kg era lungo 51 cm...ahhhh volevo precisare che è nato di 36 settimane.....un vitellino
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 20, 2008 10:05 am

Mal comune mezzo gaudio!!!!!
E' vero l'importante e' che tutto si sia risolto per il meglio e che i nostri cuccioli e pure noi siamo qui a raccontare la nostra esperienza!!!!!!
Io nelle prime sei ore avevo un'ostetrica dolcissima e delicata, al camnio di turno ne era arrivata una che era di una indelicatezza spaventosa, ad un certo punto durante la depilazione le dissi: " certo che a lei il barbiere di siviglia le fa un baffo!!!!" e durante l' ennesima visita: " guardi che non sono un pollo da fare ripieno!!!!"
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ott 25, 2008 11:48 pm

E pre fortuna che doveva essere una cosa veloce veloce!!

Dai, fortuna che tutto si è risolto per il meglio, anche per Greta che se l'è vista brutta!!
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 28, 2008 3:37 pm

In effetti e' gia tutto dimenticato!!!!!
Rispondi