...a quanti mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » sab ott 18, 2008 8:39 pm

Sergio ha messo i primi 2 dentini a 6 mesi e mezzo, metà agosto (evviva le feste, gli possino!), ora che ha 9 mesi gattona, dice bamapadeddedadda ma più spesso urla, sembrerebbe che chiamasse me daddà e mio marito deddè ma io non ci metto la mano sul fuoco, ha denti vari in uscita (la ped. me l'ha detto un mese fa) ma sono sicura che li metterà tutti insieme il 25 dicembre (evviva le feste!!!!)


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 18, 2008 8:52 pm

Vebbè come che sia Irene vince per adesso perchè "mamma" l'ha detto a CINQUE mesi seguendo le mie labbra, lo scrissi anche su GOL, è documentato ah ah
Poi però silenzio, secondo me le prime vere parole le ha dette verso i 9 mesi e non era lallazione perchè disse DESY (la gatta)!
Primi passi 11 e mezzo, camminare spedita un mese dopo.
Primo dente 10 mesi

Damiano prime parole 9-10 mesi, primi passi 12-13, primo dente 6 mesi.

Comunque in generale, per darti un'idea, il primo dentino è molto variabile (pensa che raramente qualche bimbo nasce già dentuto), ma dai 4-5 mesi ai 9-10 la maggior parte mette il primo.
Per le paroline, anche questo soggettivissimo ma diciamo dai 9 ai 13 per lo più, e camminare intorno all'anno con variabilità soggettive molto ampie (i bimbi di Alemia per dire a 9 mesi, alcuni però anche a 18!).
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab ott 18, 2008 9:46 pm

genziana78 ha scritto:io sono entusiasta al pensiero di quando tutto questo tocchera al mio piccolino... (forse per il dentino mi pentirò di averlo detto....)
speriamo di no dai..ahahah i miei hanno messo i dentini presto e senza fastidi, auguro lo stesso per il tuo bellissimo bimbo ;)
Cos73 ha scritto:bimbi di Alemia per dire a 9 mesi, alcuni però anche a 18!).
quoto..ahahha addirittura avevo paura che il topo avesse le gambine storte a causa del camminare troppo presto,si tirava in piedi da solo a sei mesi nel lettino per dirti,per fortuna però adesso ha le gambe drittissime..ahaha

cmq è sempre un emozione forte la "prima volta" di tutto, mi spiace solo non aver preso nota di tutto anche per annalisa(solo alcune cose) mentre per il topo scrivevo tutto, più che altro perchè è tenero per loro ritrovare i pensieri della mamma riguardo le loro prime conquiste :happy: :happy:
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun ott 20, 2008 8:45 am

Ale, ti capisco... quelle delel gambine storte è toccata ad una mia vicina di casa. La sua bimba ha cominciato a mettersi in piedi prestissimo, ed ora che ha quasi 2 anni quando è in pidi e cammina sembra che sia in sella ad un cavallo invisibile da come tiene le gambe... Ovviamente ha un tutore da mettere la notte... Spero si risolva presto!

I miei...
Primi denti: Nicola 5 mesi e mezzo Aurora 6 mesi
Gattonare: Nicola 11 mesi Aurora 7 mesi
Prime parole: Nicola 8-9 mesi ("Acho", Macho, il nostro gatto...) Aurora / mesi circa "mamma", ora il suo vocabolario comprende "mamma" x me, "mammà" per il papà, "nonna" per i nonni, "no-no-no" x il no, quando non vuole qualcosa e "nanna-nannna-nanna" ripetuto proprio a cantilena quando è stanca...
Camminare: Nicola 12 mesi e mezzo... molte si ricorderanno a Rimini i primi passi... Aurora già da un 2-3 di settimane si molla per brevi tratti... ma fa lunghe passeggiate spingendo sedie, il girello (si lo spinge da fuori, più che starci dentro...), i tavolini e quant'altro si presta allo scopo...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun ott 20, 2008 9:04 am

io mi ricordo che ero frustrata dai vostri bimbi ahahahah
vedevo appunto il topo a 11 mesi (a Firenze ricordi ale?) che camminava e giocava,e ruggero che cammino' seriamente a settembre (16 mesi) fu un supplizio
passai l'estate guardando i bimbi coetanei correre
a parte che mi sono rifatta con Dario
ma mi rendo conto di quanto fosse sciocco
ma vivrei la stessa frustrazione tornando indietro
perche' era un passaggio (i primi passi) che sognavo fin dalla nascita di Ruggero,e quindi l'avevo caricata di enormi aspettative
mentre dei denti,in cui il porello fu precoce,non me ne fregava niente ahahah
questo genziana per dirti ,se puoi,se riesci,non pensarci troppo o un eventuale ritardo (fisiologico sano e normalissimo) ti rovinerebbe qualche mese
la prima volta che disse mamma non ci sono probabilita' di fraintendere.era sul letto,mi guardo',allargo le braccia per farsi prelevare e disse "mammma"!
era il giorno di Natale
che bel regalo :cry:
Rispondi