Sono ripetitiva forse, lo so...ma l unica mia valvola di sofgo è qui, davvero!!
Con mia madre neanche parlo perchè invece di ascoltare mi dice "tu eri peggio...sapessi io che male sto...ah ma io invece...insomma io io io..." per cui di me non posso parle e se invece parlo della mia vita di coppia mi arrabbio perchè l unica cosa che dice è "guarda che finisci come me e tuo padre"...vabbè...
Cmq Antonio sono giorni ormai che invece di miglirare peggiora...prima iniziava verso le 3 di notte a lamentarsi ma in qualche modo riuscivo a passare la notta, ora inizia a mezzanotte e non c è modo di calmarlo (ma non dovevano miglirare verso i 3 mesi????)
Cmq sono 4 giorni che ho raffreddore febbre tosse ma non apro bocca per lamentarmi e di notte mi arrangio...stanotte sono scesa due volte per calmarlo ho camminato...sono rimasta seduta a letto a coccolarlo...ho dato calci...insomma una notte lunghissima più del solito (stare sveglie da mezzanotte lo sapete bene è snervante)...
Alle 3 sento mio marito starnutire...si alza va in bagno...poi viene in camera...io seduta sul letto a dondolare il piccolo con gli stuzzicadenti negli occhi e la febbre...lui con aria da moribondo.. "ho mal di gola dov è il Vicks per favore"? Io da brava moglie glielo dò e lo obbligo a prendere la tachipirina...lui con aria vittimistica da malato terminale torna a letto....mi avesse detto "tu come stai?" "A te come va la febbre?" "Ma è da tanto che sei seduta a letto sveglia ti serve qualcosa? (si da mezzanotte e dovrei fare la pipì !!)" ..nooooooooooo non se ne parlaaaa....lui deve andare a lavoro mentre stare a casa con un frugoletto che sta male piange non è un lavoro! (lui la pensa davvero così non capisce che è bellissimo godersi tuo figlio ma è molto impegnativo)....
E poi vado a trovare mia madre e si arrabbia perchè non sto ore ad ascoltare tutte le sue pare che conosco a memoria...cavolo capisci che sono 3 mesi che non dormo e voglio solo serenità....non ho la testa per risolverle i guai ora...
Per fortuna che il mio piccolino mi guarda con tanto amore...
scusate ma con qualcuno mi devo sfogare!!!
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

capisco molto bene la tua fatica, ci sono passata e so cosa vuol dire (e chissà, forse da novembre si ricomincerà!)
io credo che l'unica cosa che tu possa fare sia parlare francamente e apertamente con tuo marito e spiegargli la fatica che stai facendo, formulando delle richieste precise ... non un mi aiuti? generico ma un facciamo i turni: se si sveglia prima delle 2, vai tu e io dormo; dopo le 2 vado io o cose simili
quando a tua madre, credo che lì sia più difficile farle cambiare comportamento, quindi se andare da lei ti innervosisce per via dei discorsi che ti fa .... non andarci tutti i gionri e alterna con una bella passeggiata, magari con una amica
io credo che l'unica cosa che tu possa fare sia parlare francamente e apertamente con tuo marito e spiegargli la fatica che stai facendo, formulando delle richieste precise ... non un mi aiuti? generico ma un facciamo i turni: se si sveglia prima delle 2, vai tu e io dormo; dopo le 2 vado io o cose simili
quando a tua madre, credo che lì sia più difficile farle cambiare comportamento, quindi se andare da lei ti innervosisce per via dei discorsi che ti fa .... non andarci tutti i gionri e alterna con una bella passeggiata, magari con una amica
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- lenina
- Ambasciatore

Prima cosa...sdraiati con lui.
Per il tuo benessere e quindi per il suo bene.
mettilo sulla pancia quando sei seduta sul letto, poi sdraiati piano piano.
Vedrai che ti permetterà di farlo e starete meglio entrambi (non dormi bene ma ti puoi assopire un po' così.
Questo è l'unico consiglio pratico che mi sento di darti.
Per marito e mamma.
A mamma se pensi che sia possibile senza discussioni di quello che hai detto qui.
Al marito idem ma dillo e basta.
Magari non si rende conto della situazione e parlarne può solo far bene non litigare ma proprio parlarne.
Per il tuo benessere e quindi per il suo bene.
mettilo sulla pancia quando sei seduta sul letto, poi sdraiati piano piano.
Vedrai che ti permetterà di farlo e starete meglio entrambi (non dormi bene ma ti puoi assopire un po' così.
Questo è l'unico consiglio pratico che mi sento di darti.
Per marito e mamma.
A mamma se pensi che sia possibile senza discussioni di quello che hai detto qui.
Al marito idem ma dillo e basta.
Magari non si rende conto della situazione e parlarne può solo far bene non litigare ma proprio parlarne.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"