ma quanti rigurgiti fa un neonato???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvia

ma quanti rigurgiti fa un neonato???

Messaggio da Silvia » mer ott 15, 2008 9:44 am

cazzarola...povero amore di mamma...stanotte m'ha praticamente annaffiato a me e al letto e poi ogni volta fa certi rigurgitoni...lo so che è normale ma ho sempre paura che si strozzi. dopo che ha finito di rigurgitare poi regolarmente gli viene il singhiozzo e fa il labbrino...ma porc...io non ce la faccio col labbrino...ve lo dico...

:red:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 15, 2008 9:53 am

Lorenzo da piccino rigurgitava parecchio.
Se non piange durante le poppate e il latte non è cagliato in linea di massima non è reflusso quindi va tutto bene.
Per il singhiozzo attaccalo un attimo al seno passa subito.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 15, 2008 9:58 am

lenina ha scritto:Lorenzo da piccino rigurgitava parecchio.
Se non piange durante le poppate e il latte non è cagliato in linea di massima non è reflusso quindi va tutto bene.
Per il singhiozzo attaccalo un attimo al seno passa subito.


calma...durante le poppate non piange...che vuol dire se il latte non è cagliato???? scusa l'ignoranza...per il singhiozzo infatti lo faccio bere un pochino e gli passa...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 15, 2008 10:00 am

Silvi ha scritto:calma...durante le poppate non piange...che vuol dire se il latte non è cagliato???? scusa l'ignoranza...per il singhiozzo infatti lo faccio bere un pochino e gli passa...
no intendevo dire che se :

durante le poppate non piange

E il latte che rigurgita non è "cagliato" va tutto bene.

Se capitano troppo spesso rigurgiti di latte cagliato invece è meglio parlarne con il pediatra (qualche volta capita anche quello ma se tutte la volte rigurgita latte già cagliato è meglio parlarne poi magari è tutto ok)
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 15, 2008 10:11 am

lenina ha scritto:no intendevo dire che se :

durante le poppate non piange

E il latte che rigurgita non è "cagliato" va tutto bene.

Se capitano troppo spesso rigurgiti di latte cagliato invece è meglio parlarne con il pediatra (qualche volta capita anche quello ma se tutte la volte rigurgita latte già cagliato è meglio parlarne poi magari è tutto ok)



no...non mi sono spiegata io...che vuol dire "cagliato"??? come lo capisco se è cagliato o no?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer ott 15, 2008 10:12 am

lenina ha scritto:Se capitano troppo spesso rigurgiti di latte cagliato invece è meglio parlarne con il pediatra (qualche volta capita anche quello ma se tutte la volte rigurgita latte già cagliato è meglio parlarne poi magari è tutto ok)
infatti...
Aurora rigurgitava (fino a 3 mesi) praticamente a tutte le poppate, a volte subito dopo (diciamo in fase di ruttino) a volte anche dopo un pò di tempo (ed era "cagliato"-da allora la chiamiamo "ricottara" :ahahaha: ). Ne parlammo con la pediatra ma cresceva bene e dalle visite non emergeva nulla di preoccupante...
il singhiozzo ce l'ha avuto spessissimo fino a 7 mesi, ora un pò meno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 15, 2008 10:13 am

Silvi ha scritto:no...non mi sono spiegata io...che vuol dire "cagliato"??? come lo capisco se è cagliato o no?
di solito i neonati rigurgitano latte liquido.

A volte capita che il latte sia "cagliato" tipo ricotta.
Se capita troppo spesso e meglio monitorare un po' (ma non è detto che ci siano problemi)
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 15, 2008 10:23 am

lenina ha scritto:di solito i neonati rigurgitano latte liquido.

A volte capita che il latte sia "cagliato" tipo ricotta.
Se capita troppo spesso e meglio monitorare un po' (ma non è detto che ci siano problemi)


no la maggior parte è liquido e bianco
grumi pochissimi
ok grazie...
Rispondi