diventare mamma vi ha cambiate ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » lun ott 13, 2008 4:10 pm

Sono cambiata.
Finalmente rido, canto e ballo già dall'ora di colazione.
E credetemi, per me, che mi alzavo alle 5.45, iniziavo a lavorare alle 7.30, mi si poteva guardare non prima delle 9.30 e solo perchè ancora ero nel mio mondo silenzioso.
E poi con Vittorio ogni occasione è motivo per giocare.
Mi fa sentire bene.


penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » lun ott 13, 2008 4:13 pm

La mia vita e' cambiata quando ho sentito battere per la prima volta il cuore della mia bimba..e ho capito che questa nuova vita non avrebbe "mollato" la presa per niente al mondo, indipendentemente da me.
Ecco, da allora ho cominciato a cambiare, sento che sto cambiando, ma forse e' ancora presto per dire in cosa e ho la sensazione che sara' un lungo percorso.
Una cosa e' certa: sono molto piu' emotiva, ma molto piu' solitaria e riservata. Mi sento piu' "me", piu' ricca e piu' donna e piu capace di dare.
Come molte di voi hanno detto, mi viene da pensare alla mia di madre..e adesso non la vedo piu' solo come mia madre ma come una donna, come se solo adesso potessi vederla da distante .
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun ott 13, 2008 4:16 pm

polpit ha scritto:Sono cambiata.
Finalmente rido, canto e ballo già dall'ora di colazione.
E credetemi, per me, che mi alzavo alle 5.45, iniziavo a lavorare alle 7.30, mi si poteva guardare non prima delle 9.30 e solo perchè ancora ero nel mio mondo silenzioso.
E poi con Vittorio ogni occasione è motivo per giocare.
Mi fa sentire bene.
bella questa immagine, in fondo diventare madre è anche un pò ritornare bambine, guardare il mondo con i loro occhi, guardare la pioggia con il naso schiacciato al vetro come loro, ridere nel vedere la sera lanciare i calzini per fare canestro prima di infilarsi sotto le coperte, ripetere la storia di cappuccetto rosso con varianti simpatiche o impreviste per farli sorridere!
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun ott 13, 2008 4:35 pm

anke a me martina mi ha fatto cambiare in alcune cose.io sono giovanissima,a 20 anni si pensa solo al divertimento,a trasgredire le regole....io prima ke nascesse martina mettevo me stessa davanti a tutto e tutti.sempre impostata,altezzosa,aggressiva...e poi x mio marito ke allora era il mio ragazzo esistevo solo io...ora noto ke non è più cosi ma sono contenta del suo ruolo di padre.
Già in gravidanza ero diventata emotiva,sensibilissima...non mi si poteva dire nulla ke mi mettevo a piangere.ma le gravide hanno questi "sintomi".dopo 2 mesi dal parto mi guardo allo spekkio e vedo una xsona più matura,più dolce ke ha in parte abbandonato quella corazza ke mi rendeva antipatica agli okki di tanti.ed ora capisco molto di più mia mamma e sto male x i litigi,le incomprensioni...però maturando si capiscono tante cose.
amo questa creatura più di qualsiasi cosa al mondo se tornassi indietro la rivorrei sempre nella mia vita!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun ott 13, 2008 5:06 pm

Io sono cambiata tantissimo, mi sento proprio diversa, sono cresciuta, ed è normalissimo perchè dal momento che diventi madre non esiste altro che tuo/tuoi figlio/i.
Devi pensare prima a loro che a te, hai poco tempo per te e soprattutto io vedo che le giornate passano molto più velocemente, perchè appunto lo stare dietro a loro richiede tempo, quindi il tempo stesso vola.
Ma io sono feliccissima così.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun ott 13, 2008 6:52 pm

Sono cambiata si e pure tanto. Sono diventata come mai avrei pensato, durante la gravidanza di Ali dicevo questa è la prima e unica ed invece mi sono riscoperta amante della maternità, dell' avere tanti bimbi, sono felice di alzarmi al mattino per portarle a scuola ed il pomeriggio andare al parco e accompagnarle a danza e così via! Sono semplicemente contenta e appagata di essere mamma come mai avrei pensato...mi commuovo soltanto al veder una pancia...sto messa male? Secondo me no è bellissimo!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun ott 13, 2008 6:52 pm

Sono cambiata si e pure tanto. Sono diventata come mai avrei pensato, durante la gravidanza di Ali dicevo questa è la prima e unica ed invece mi sono riscoperta amante della maternità, dell' avere tanti bimbi, sono felice di alzarmi al mattino per portarle a scuola ed il pomeriggio andare al parco e accompagnarle a danza e così via! Sono semplicemente contenta e appagata di essere mamma come mai avrei pensato...mi commuovo soltanto al veder una pancia...sto messa male? Secondo me no è bellissimo!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun ott 13, 2008 8:43 pm

Sì certo!
Io comunque sono un caso estremo.
Io penso di cambiare tutti i giorni un po'.
E penso che questo capiti a tutti.
QUindi :-)
Rispondi