diventare mamma vi ha cambiate ?
da quando eravate NON-mamme, al momento in cui avete tenuto in braccio il vostro cucciolo la prima volta....
Rispetto alla "voi stessa" di prima della maternità, vi sentite caratterialmente cambiate ? in che cosa ? ve l'hanno fatto notare o l'avente "sentito" da sole ?
come pensate di essere ora ..meglio, peggio....? vi piacete ?
Io ci ho messo un pò ad elaborare il cambiamento , e me l'hanno pure fatto notare...però penso che la me stessa di ora sia decisamente meglio
di quella di prima... Prima ero completamente indipendente , non chiedevo mai aiuto a nessuno per niente , mi autogestivo ecco....anche con mio
marito siamo sempre stati abbastanza indipendenti l'uno dall'altra...ognuno aveva i suoi spazi, ed ero sempre sempre di corsa...casa, lavoro , palestra , uscite..
non uscivo mai se non ero perfettamente truccata e pettinata..
Ora invece assaporo la vita più lentamente diciamo...sono sempre sempre di corsa ma apprezzo molto di più quello che ho , e soprattutto
ho imparato che chiedere aiuto ogni tanto fa bene alla salute, e che avere qualcuno di cui occuparsi a tempo pieno (mio figlio) è una cosa assolutamente
speciale...e spesso quando sono con lui mi chiedo "ma come ho fatto prima?" perchè tutto il tempo che non ho trascorso con lui mi sembra tempo perso.
Mi sento molto più legata alla mia casa, a mio marito, alla mia famiglia....più matura, più "donna" e meno "ragazza"...e questo mi piace proprio...
anche nei gesti e negli atteggiamenti mi sento più sicura di me, perchè so di essere circondata dall'amore, e so di avere tanto amore da dare,
e di questo sono orgogliosa...mi sono "addolcita"...diciamo...
e, detto tra noi , camminare per le vie del centro con il passeggino e mio marito sottobraccio, anche con un vestito fuori moda o i capelli spettinati mi sembra la cosa più bella del mondo...
diventare mamma vi ha cambiate ?
Moderator: Paola
- stefyna77
- Ambasciatore

- tati
- Ambasciatore

Il cambiamento principale c’è stato prima di avere Ely, nell’istante stesso in cui ho iniziato a pensare ad una figlia mia, ad una vita nostra a tre.
E davverose penso a come ero prima non mi riconosco più, perché sono davvero cambiata…
Ma forse parte del cambiamento è dovuto all’amore per Lele, che mi ha fatto crescere ancor prima di diventare mamma, che mi ha fatto desiderare di diventarlo presto..
Sono cambiata? Direi proprio di si. Perché ero scorbutica, nevrotica, antipatica. Cioè ora mi guardo, guardo a 8 anni fa, e davvero mi do ai nervi da sola ahah.
Non volevo più credere nell’amore e avevo chiuso definitivamente il mio cuore. Invece eccomi qui.
C’è da dire che ogni gravidanza mi ha cambiata un po’.
Nella gravidanza di Ely sono diventata grande improvvisamente, desiderosa di quel corpicino tutto nostro da abbracciare e accudire.
Mi sono ritrovata con lei piccolina in una casa che non mi apparteneva e per 10 mesi sono stata intrattabile.
Poi ho iniziato a viverla davvero, a vedere davvero la mia bimba crescere ogni giorno senza altri pensieri, e sono stata benissimo.
Sono diventata sensibile, permalosa più di prima ahha, ma sono riuscita a farmi emozionare di nuovo.
Sono riuscita a piangere davanti ad un ciao della mia bimba, io che non piangevo perché lo trovavo inutile.
Ora poi, sono ancora diversa.
Perché in questa gravidanza, nonostante sia la più dura, la più difficile e complicata, io sono diventata donna.
Bo, non so spiegarlo, mi sta completando davvero.
E davverose penso a come ero prima non mi riconosco più, perché sono davvero cambiata…
Ma forse parte del cambiamento è dovuto all’amore per Lele, che mi ha fatto crescere ancor prima di diventare mamma, che mi ha fatto desiderare di diventarlo presto..
Sono cambiata? Direi proprio di si. Perché ero scorbutica, nevrotica, antipatica. Cioè ora mi guardo, guardo a 8 anni fa, e davvero mi do ai nervi da sola ahah.
Non volevo più credere nell’amore e avevo chiuso definitivamente il mio cuore. Invece eccomi qui.
Nella gravidanza di Ely sono diventata grande improvvisamente, desiderosa di quel corpicino tutto nostro da abbracciare e accudire.
Mi sono ritrovata con lei piccolina in una casa che non mi apparteneva e per 10 mesi sono stata intrattabile.
Poi ho iniziato a viverla davvero, a vedere davvero la mia bimba crescere ogni giorno senza altri pensieri, e sono stata benissimo.
Sono diventata sensibile, permalosa più di prima ahha, ma sono riuscita a farmi emozionare di nuovo.
Sono riuscita a piangere davanti ad un ciao della mia bimba, io che non piangevo perché lo trovavo inutile.
Perché in questa gravidanza, nonostante sia la più dura, la più difficile e complicata, io sono diventata donna.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- stefyna77
- Ambasciatore

tati wrote:Il cambiamento principale c’è stato prima di avere Ely, nell’istante stesso in cui ho iniziato a pensare ad una figlia mia, ad una vita nostra a tre.

che dolce Tati !!!