al mio piccolo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Laura
Utente Vip
Utente Vip

al mio piccolo...

Post by Laura »

che oggi compie tre anni voglio dedicare questo post.
Come sapete non è stata una settimana facile per me dopo il raschiamento, ma oggi voglio pensare solo a lui e farvelo conoscere.

E' un miracolo Valerio, un miracolo biondo con gli occhi azzurri. E tutti a chiedere:ma dove li ha presi questi occhi? Boh! Da decine di incroci di caratteri secondari che si sono fusi nell'amore mio e di Marco.
Quando quegli occhi te li posa addosso sembra di essere investiti dalla luce di un faro...e i suoi sorrisi, caldi, luminosi,pieni di fiducia che regala a tutti da quando aveva solo 4 mesi.

Non so se sono una brava mamma, ma so che Valerio mi ha reso facile essere mamma: mai una colica, un pianto inutile; l'ho svezzato in un giorno, ha dormito nella sua stanza da quando aveva un anno. Ricordo quando l'ho portato al nido, a dieci mesi, con i sensi di colpa e lui, seduto fra gli altri, giocava tranquillo, ogni tanto mi guardava sereno quasi per rassicurarmi lui.
Quest'anno ha fatto l'inserimento alla materna... senza di me: io ero a letto. Lui mi salutava "Ciao mamma vado a scuola, torno presto!"...ora che è tutto finito mi sembra di avergli tolto qualcosa.

E' un bambino tranquillo Valerio, dolce, coccolone; ama le costruzioni, i puzzle, i trenini, adora i libri; gli piacciono i cani e le piante, ama stendersi sui prati e (con mia disperazione!) giocare con la terra; a volte penso che dovrebbe giocare alla lotta, guardare Gormiti & co., ma lui non è mai stato così. Non che sia perfetto: è testardo e gli piace avere l'ultima parola.

Quando era di mesi e lo tenevo in braccio passavamo minuti interi a guardarci negli occhi, a comunicarci il nostro amore; ancora adesso nei momenti di coccole non faccio altro che dirgli mille e mille volte "ti voglio bene, ti voglio bene..", per farglielo imprimere nella testa, così che quando sarà un adolescente e litigheremo e sbatterà la porta uscendo, possa ancora sentire nella sua testa la mia voce che dice "ti voglio bene, ti voglio bene.."

L'altro giorno sul letto ci coccolavamo prima di dormire; come sempre gli ho detto "Lo sai che sei l'amore di mamma?"
Lui mi guarda coi suoi occhi limpidi e dice " E mamma è l'amore di Valerio"
Anche se non ci fosse stato altro, sarebbe valsa la pena vivere solo per questo.......

Auguri piccolo amore!
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

ma che bella dedica d'amore!
Tanti auguri al tuo piccolo e a te che ti senti così gioisamente e orgogliasamente mamma!
CARPE DIEM
silviasap

Post by silviasap »

Che parole commuoventi. Valerio è bellissimo davvero. Auguri di cuore
Locked