Differenziare e riciclare come ,quando, perché.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Nau

Messaggio da Nau » ven ott 10, 2008 3:04 pm

Anne79 ha scritto:Ecco,brava!
L'ho scritta!!!! :ola: cittadina rompipalle all'opera!!!!


Nau

Messaggio da Nau » ven ott 10, 2008 3:10 pm

Inviata via email direttamente al sindaco.yeah!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven ott 10, 2008 3:26 pm

Nau ha scritto:Inviata via email direttamente al sindaco.yeah!
guarda che é importantissimo mobilitarsi...hai fatto bene!
Nau

Messaggio da Nau » ven ott 10, 2008 3:30 pm

Anne79 ha scritto:guarda che é importantissimo mobilitarsi...hai fatto bene!
Ah si si....io puoi stare certa che se in una cosa ci credo non mi tiro mica indietro dal rompere le palle a chiunque! :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom ott 12, 2008 11:40 pm

Perchè i bicchieri di vetro non nel vetro? Io li ho sempre buttati lì. E ne ho rotti, eh?

E un'altra cosa... plastica per alimenti, vassoi, ecc. ecc. si intendono quei contenitori dove al supermercato trovi la carne o la frutta ad esempio? Perchè io quelli non so mai dove buttarli..
dana

Messaggio da dana » mer ott 15, 2008 1:27 pm

sono rimasta sconvolta dal fatto che piatti e bicchieri di plastica anche se pulit non possono essere buttati nella plastica. ma perche???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 15, 2008 1:30 pm

dana ha scritto:sono rimasta sconvolta dal fatto che piatti e bicchieri di plastica anche se pulit non possono essere buttati nella plastica. ma perche???
Da quello che so è una plastica "particolare" che non in tutti gli impianti riescono a trasformare.
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer ott 15, 2008 3:49 pm

fra&ma&so ha scritto:Perchè i bicchieri di vetro non nel vetro? Io li ho sempre buttati lì. E ne ho rotti, eh?

E un'altra cosa... plastica per alimenti, vassoi, ecc. ecc. si intendono quei contenitori dove al supermercato trovi la carne o la frutta ad esempio? Perchè io quelli non so mai dove buttarli..
I vassoi di plastica,si,vanno nella plastica.Non quelli di polistirolo,che và portato nei centri di raccolta,che lo riciclerà fino a quando sarà possibile.Alla fine,quando non potrà piu' essere
riutilizzato,verrà macinato e usato per creare dei prodotti per l'edilizia(calcestruzzo e co...)

Per quanto riguarda le stoviglie di plastica
"Le stoviglie di plastica utilizzate nelle abitazioni private non rappresentano imballaggi in plastica e in più sono generalmente sporche di materiale organico, per tale motivo non possono essere gettate nella RD della plastica.
I produttori stanno però studiando dei nuovi tipi di materiali come il mater-bi (un derivato del mais), il quale, a contatto con l'acqua, si scioglie. Ciò renderebbe le stoviglie in mater-bi adatte a essere riciclate nei materiali organici. Di tale materiale esistono già in commercio i sacchetti della spesa."

I bicchieri in vetro,non vanno tutti nella campana del vetro.Quelli bianchi possono si possono gettare li.


Qui c'é tutto,anche se riguarda il comune di Sorrento
a grandi linee nella maggior parte dei posti é cosi:
http://www.penisolaverde.com/Porta%20a% ... rrento.pdf
Rispondi