Eccomi.... tardi ma eccomi!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Dona

Eccomi.... tardi ma eccomi!

Messaggio da Dona » gio ott 09, 2008 4:25 pm

Ciao a tutte.
Mi chiamo Donatella, è da un po' di mesi che passo di qui, leggo e rileggo, piango e rido, a volte mi dico "Ehi ma questa sembro io".
Così dopo 17 mesi ( e dire che sono una persona impulsiva, non ci metto mai tanto tempo), mi son detta "Io ormai le conosco, ma sono stufa di stare alla finestra, voglio farmi conoscere anche io.
Mi Presento.
Come detto sopra mi chiamo Donatella, sono mamma da (indovinate un po') 17 mesi della splendida Giada, innamorata di lei da un po' meno tempo, anche perchè io non sono una da amori a prima vista, quindi anche lei ci ha messo tempo a farsi amare.
Il perchè è presto detto, nella mia famiglia sono considerata la "FREDDA", o meglio la senza cuore, quella che (sono sicura che in ogni famiglia esiste) viene chiamata in caso di emergenza, poichè sa mantenere il sangue freddo in ogni occasione, ho la soluzione pressochè per ogni problema (ormai dopo anni mi sono attrezzata a fare L'Azzeccagarbugli eheh).
Il motivo? E' difficile che ci sia qualcosa che mi tocchi profondamente (ovviamente all'apparenza, perchè in realtà tutto mi tocca e tutto mi ferisce), cerco sempre di mostrare una corazza dura, così dopo molti anni la corazza è diventata parte di me.
Sono una persona molto allegra, solare e dalla battuta sempre pronta, ma anche dura, irascibile e aggressiva.
Devo essere sempre in grado di poter controllare tutto, compresi gli imprevisti, altrimenti vado nel panico.
Quando sono riuscita a farmi una ragione del fatto che la mia piccola martuflina era una fonte continua di imprevisti (ovviamente non controllabili), ho imparato la lezione più grande della mia vita!
Ho iniziato ad amare la mia condizione di mamma, la mia vita stravolta, il fatto che se riesco a farmi la doccia e lavarmi i capelli tutt'insieme, mi sembra una vittoria.
Ma soprattutto amo mia figlia come nient'altro al mondo.
Oddio, mi sono dimenticata di dire che sono logorroica (nel senso che logoro)!
Scusate la lungaggine!
Bacio a tutte.


Ventisei

Messaggio da Ventisei » gio ott 09, 2008 4:28 pm

Dona ha scritto:Ciao a tutte.
Quando sono riuscita a farmi una ragione del fatto che la mia piccola martuflina era una fonte continua di imprevisti (ovviamente non controllabili), ho imparato la lezione più grande della mia vita!
Ho iniziato ad amare la mia condizione di mamma, la mia vita stravolta, il fatto che se riesco a farmi la doccia e lavarmi i capelli tutt'insieme, mi sembra una vittoria.
Bellissimo questo concetto! complimenti, e benarrivata!
manuelina

Messaggio da manuelina » gio ott 09, 2008 4:36 pm

cioè dona: tu ci leggi da tutto questo tempo e solo adesso ti unisci a noi??

dai, su vieni a recuperare il tempo perduto!

benvenuta
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio ott 09, 2008 4:44 pm

Eh beh, per essere una che razionalizza e deve avere tutto sotto controllo, 17 mesi sono cmq tantini no???

Benvenuta, quando ho letto MARTUFLINA ho pensato fossi delle mie parti...beh sei piemontese, + o meno ci siamo.

Ah sono Manuela, mamma di questi 2 qua sotto in foto.
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 09, 2008 4:54 pm

Si effettivamente 17 mesi sono un po' tantini, ma bisogna considerare che da quando ho partorito sono riuscita nell'ordine:
- a farmi ricucire 2 volte i punti dell'episiotomia (che culo), 30 punti per la precisione;
- superare 3 mesi di coliche giornaliere di Giada che mi ha fatto arrivare le tette alle ginocchia;
- capire che mamma mucca Carolina non aveva più latte e quindi rassegnarmi al L.A.;
- tornare al lavoro e sentirmi dire: " Hai deciso di avere un figlio? Bene adesso ti licenziamo!"
- a Gennaio mi sono ritrovata senza lavoro, per fortuna in 20 gg e con una bimba di 8 mesi ho trovato un altro posto;
- ovviamente ho fatto causa ai miei ex datori di lavoro, attenzione un ente para-statale, mica la signora Maria con due operai.
beba

Messaggio da beba » gio ott 09, 2008 4:59 pm

ho già letto due tre cose della tua presentazione che mi portano a dire...
ehi ma quella sembro io...
e non ti sto prendendo in giro seppur pronta alla battuta anche io...
benvenuta beh che dire di me...
forse mi conosci un po'
deborah mamma di alessio e andrea genovese infermiera quasi in procinto di tornare al lavoro, contenta di averti tra noi... anche se hai dovuto pensarci molto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 5:04 pm

Raramente vengo a dare il benvenuto ma questa volta non ho potuto farne a meno... vedremo se l'ottima impressione sara' confermata in futuro ;)
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 09, 2008 5:36 pm

Grazie a tutte!
Chiedo scusa per il tempo impiegato all'iscrizione............ma mettiamola così, ho avuto dei momenti (meno male che la pediatra non mi ha preso sul serio sennò avrei dovuto avere a che fare con il Tribunale dei Minori), in cui ho pensato, e meno male x per che mi son sofgata, ho detto: "io non so se l'ha fatto, ma se l'ha fatto, capisco la Franzoni".
Ci sono stati dei momenti in cui mio marito(turnista in ciclo continuo, ovvero non c'è continuamente) mi chiedeva se poteva andare a lavorare tranquillo, allora mi rendevo conto che la Donatella wonder woman non esisteva più e rispondevo: "non ti devi preoccupare di me che almeno dicendo frasi del genere mi sfogo, ma di quelle che stanno zitte e poi lo fanno x davvero".
Ad ogni modo mi sono accorta che c'è un mondo di mamme ipocrite là fuori (ovviamente non qui eheheh), tutte perfette, tutte a dire le seguenti cose e non sempre nel seguente ordine:
- il mio bimbo (3 giorni di vita), dorme già tutta la notte, si sveglia giusto x mangiare e poi.... sta secco 7 ore di fila;
- io riesco tranquillamente a fare non uno, ma tutti i pasti a tavola in compagnia di mio marito, senza dovermi ingozzare;
- il mio bimbo??? un angelo, non piange mai, mangia e dorme, e se sta sveglio (raramente nèh) sta lì nella sua sdraietta a guardarsi intorno;
- io riesco quotidianamente (e ribadisco quotidianamente!!!), a farmi doccia barba e capelli!!!!

Così io mi sono sentita mamma di mierd perchè:
- la mia bimba sono 17 mesi che non dorme manco 3 ore di fila, figurarsi a 3 giorni, urlava come un'acquila dalla fame, visto che a me la montata è arrivata in 8a giornata (però bisogna riconoscermi la perseveranza);
- io non mi sono neanche resa conto nei primi 3 mesi se mio marito c'era in casa (a parte le mutande da lavare, quelle si che mi ricordavano che anche lui abitava con noi), figurarsi mangiare insieme;
- la mia bimba??? una scimmia urlatrice, non dormiva mai, mangiava credo 10 volte al giorno, e quando era sveglia non sapevo che cazz farle fare, visto che da sola non stava, le mani non sapeva neanche di averle a 2 mesi, i giochi non la interessavano, le apine sul lettino non le ha mai guardate di striscio, quindi after dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, fuori di casa (fortuna che è nata alla fine di aprile) incurante del tempo, del vento, della pioggia (meno male che ci sono i centri commerciali);

- io se riesco a lavarmi i capelli 2 volte alla settimana mi sento + bella di una modella, a volte (vista la carenza di pisolini della pupa), mi porto martuflina, passegginoe cicciobello in bagno, e nel mentre (5 min di paura sotto la doccia), canto come un juke box e lancio oggetti alla piccola (nella speranza che ci giochi 2 min 2) neanche fossi una foca monaca.
Poi ho incontrato voi, e finalmente ho capito che non sono poi così schifosa come mamma, ma che sono mamma.
Punto.
Io sono Io.
Nel bene e nel male.
Rispondi